Monza, D'Ambrosio: "Vedo la luce in fondo al tunnel. Giocheremo sempre per i 3 punti"
Ai microfoni di Sky, il difensore del Monza Danilo D'Ambrosio, ma a lungo calciatore dell'Inter, ha parlato così della propria stagione e del proprio rientro in campo che dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane: "Sto vedendo la luce in fondo al tunnel, a breve sarò a disposizione di mister e compagni. Ad inizio campionato l'obiettivo era salvarsi, ci siamo riusciti e ora ci godiamo ogni partita e andiamo a giocarci i tre punti su ogni campo".
La prossima partita è contro il Napoli: provi sensazioni particolari?
"Ormai sono tanti anni che gioco in A, la partita con il Napoli non è la prima. Con gli azzurri è sempre una gara diversa, ho tanti amici napoletani ed è divertente quando li affronto. Dentro il campo però penso solo al bene del Monza".
L'uomo copertina di questa stagione dell'Inter?
"Stanno facendo un campionato straordinario, la matematica non li premia ancora ma sono vicini. Parlare di un solo volto è riduttivo, Inzaghi ha tantissimi meriti, la società ha tantissimi meriti".
Dopo 30 giornate i brianzoli hanno conquistato 42 punti e sono chiaramente al salvo, anche se non matematicamente: la squadra di Palladino è anche una delle più in forma dell'intero campionato, con 3 vittorie nelle ultime 5 gare giocate.