Montezemolo: "Il Bologna merita queste soddisfazioni. I Saputo sono imprenditori molto seri"
Ospite del Corriere di Bologna, Luca Cordero di Montezemolo ha voluto dire la sua sul momento della squadra di Thiago Motta: "Tutto il periodo con Giuseppe Gazzoni, fu un momento molto bello per la città. Dopo tante delusioni, arrivarono grandi giocatori e la squadra tornò ai livelli che merita. Il mio cuore è rimasto a Bologna. I tifosi si meritano queste gioie".
Sul nuovo Bologna di Saputo: "Ho conosciuto Joey e il padre Lino. Subito si è capito che non venivano a fare show. Sono imprenditori molto seri. Joey è una persona concentrata, educata e attenta. Meritano queste soddisfazioni – dice Montezemolo, che poi sciorina un altro aneddoto sul playoff del 2015 col Pescara – Ricordo benissimo. Joey era sicuro che ce l’avremmo fatta. Gazzoni ha fatto tantissimo per il Bologna. Ha portato campioni come Baggio e Signori. È riuscito a riportare il Bologna in Europa, e Saputo sta facendo lo stesso percorso".
L’ex presidente della Ferrari poi si concentra sul tessuto sociale in cui la società rossoblù sta lavorando: "A Bologna ci sono imprenditori e aziende di primissimo piano. L’Emilia-Romagna, con Bologna al centro, è una delle regioni europee con maggiori capacità di attrazione. Esistono le condizioni per lavorare bene come è accaduto anche al Bologna. Ho visto delle belle scelte, a partire dall’allenatore".