Mondiale per Club, Sekine avvisa l'Inter: "Voglio che tutti sappiano chi sono gli Urawa Reds"

Il Mondiale per Club FIFA prenderà il via negli Stati Uniti questo giugno con 32 squadre provenienti da tutto il mondo. Gli Urawa Red Diamonds del Giappone vi parteciperanno grazie alla vittoria dell’AFC Champions League del 2022, e sarà Takahiro Sekine, che ha assunto la fascia da capitano all’inizio di questa stagione, a guidare i suoi compagni. Avversaria di River Plate, Inter e Monterrey nel Gruppo E il centrocampista nipponico ha rilasciato un'intervista ai canali della FIFA in vista della competizione estiva.
Prime parole: "Sono felicissimo di poter giocare in questa edizione inaugurale della Coppa del Mondo per Club con 32 squadre. Non credo che avrò un’altra occasione come questa, quindi darò tutto me stesso in campo. Voglio che tutti sappiano chi sono gli Urawa Reds. Essere al vertice del calcio asiatico e rappresentare il Giappone sul palcoscenico mondiale ci dà l’occasione perfetta per mostrare al mondo la forza del calcio giapponese e della J.League. Sento che è un nostro dovere, ed è ciò che voglio realizzare".
"Sono certo che questa esperienza sarà una di quelle che mi faranno crescere", ha aggiunto Sekine. "Non ho il minimo dubbio". Poi ha raccontato come sia la vita a Urawa: "È una città il cui umore sale e scende con i risultati che otteniamo in campo. Credo che abbia un effetto enorme. Quando abbiamo vinto il titolo nel 2006, la città era un mare rosso, quella scena la ricorderò per tutta la vita. È proprio per questo che sentiamo tanta responsabilità sulle spalle e perché dobbiamo dare tutto per la gente di Urawa".
