Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Minotti: "Bologna, l'aspirazione deve essere l'Europa. Calcio di Motta è organizzato"

Minotti: "Bologna, l'aspirazione deve essere l'Europa. Calcio di Motta è organizzato"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 ottobre 2023, 15:15Serie A
di Andrea Piras

Lorenzo Minotti ha parlato ai taccuini dell'edizione bolognese de La Repubblica soffermandosi sui rossoblu e sulle ambizioni d'Europa: "L’aspirazione deve essere quella, ma il passo da fare è ancora lungo. La A oggi ha consolidato valori difficili da scalfire, le sei più forti hanno rose tali per cui se anche sbagliano stagione oltre al settimo-ottavo posto non vanno, e Atalanta e Fiorentina sono più avanti del Bologna in questo percorso. Poi alla rosa qualcosa manca: Zirkzee sta facendo bene, ma non ha alternative e questo vuoto alla lunga lo pagherai.

Avere un centravanti che garantisca un certo numero di gol è il minimo per andare dove sognano i tifosi, mentre se l’obiettivo come credo è crescere, rafforzare l’identità di squadra e preparare il terreno per il salto di qualità futuro, la strada è giusta. Quando un paio dei giocatori che hai esploderanno e il bilancio permetterà di non venderli e anzi comprarne due importanti, lì arriverà chiaro il messaggio di Europa".

L'ex calciatore del Parma ha poi parlato del match fra Bologna e Sassuolo analizzando i due tecnici: "Motta entusiasma con un calcio organizzato e imprevedibile, dove tutti devono saper fare tutto e senza un modulo preciso ma una capacità di interpretare la gara a seconda di momenti e avversario. Dionisi opta per un calcio di possesso più spregiudicato ma legato a un modulo e sviluppi di gioco consolidati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile