Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Minotti verso la Conference: "Italiano e Mendilibar, sarà una finale fra filosofie diverse"

Minotti verso la Conference: "Italiano e Mendilibar, sarà una finale fra filosofie diverse"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 maggio 2024, 13:00Serie A
di Simone Bernabei

Lorenzo Minotti, ex centrocampista e dirigente e oggi commentatore per Sky Sport della finale di Conference League fra Fiorentina e Olympiacos, ha parlato del match di questa sera con un focus particolare sui due allenatori:

"Mendilibar è l'allenatore giusto per l'Olympiacos, un ambiente molto caldo a cui serviva qualcuno che portasse serenità, equilibrio e compattezza. Ha capito che il punto debole era la difesa e quindi prova il recupero alto. Pressano bene in modo ultra offensivo, la Fiorentina dovrà stare attenta a questo".

E Vincenzo Italiano, invece?
"Italiano ha tutta un'altra filosofia, cosa che non ha mai rinnegato. Negli ultimi mesi si è rasserenato, ha lasciato da parte le tensioni. Gioco propositivo e difesa alta, con possesso palla continuo. sarà un confronto fra due allenatori interessanti: uno vuole coronare un percorso, l'altro vuol fare un dispetto, una sorpresa dopo essere stato il terzo allenatore della stagione della sua squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile