Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Milan su Fofana, rimane distanza col Monaco. Possibile si vada alla settimana prossima

Milan su Fofana, rimane distanza col Monaco. Possibile si vada alla settimana prossimaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 15:37Serie A
di Dimitri Conti
fonte Marco Conterio

Prosegue imperterrito l'assalto dal Milan a Youssouf Fofana (25 anni, nell'immagine), centrocampista francese con il doppio passaporto maliano in forza al Monaco e grande obiettivo di mercato dei rossoneri. La società del Principato continua a chiedere 25 milioni di euro per lasciar partire il classe 1999, il Milan si è fino a qui spinto fino a circa 15 milioni più bonus e dal canto suo confida di poter chiudere a 20-21. La speranza dei dirigenti del Diavolo è di arrivare alla meta già in questa settimana, più probabile però che tutto slitti alla prossima.

Nei giorni scorsi il club rossonero ha raggiunto l'accordo contrattuale con il centrocampista francese sulla base di un'offerta per i prossimi cinque anni da 2.5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Adesso, si legge, servirà trovare una intesa col Monaco, società che è legata a Fofana da un altro anno di contratto.

Qualche tempo fa Cesc Fabregas, allenatore del Como, aveva rivelato: "Lo conosco, ci ho giocato insieme: è un calciatore sia dinamico che forte, bravo anche con la palla. È il profilo del giocatore moderno: aggressivo ma box to box. Fofana mi piace molto, penso si adatterebbe bene allo stile della Premier League e mi stupisce non aver sentito parlare di lui per il Manchester United. Ho sentito che andrà al Milan, perché lì andrà ad allenare Fonseca che viene dalla Francia. Si conoscono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile