Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, sarà sempre più soluzione interna per sostituire Morata: tutte le idee di Fonseca

Milan, sarà sempre più soluzione interna per sostituire Morata: tutte le idee di FonsecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 agosto 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Una tegola che non ci voleva. Il Milan perde Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, colpo di mercato dei rossoneri in questa sessione estiva di trattative, ha lasciato subito il segno con la sua nuova squadra andando a segno sabato scorso a San Siro nel 2-2 contro il Torino. Ma come una grande beffa, Paulo Fonseca dovrà fare a meno del suo centravanti almeno per le prossime tre settimane a causa di un problema muscolare. L'ex Juventus e Atletico Madrid tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali e adesso il dilemma è shakespeariano: tornare o non tornare sul mercato?

Soluzione interna
Il sostituto potrebbe essere anche in casa. Il primo è Luka Jovic, che nella passata stagione ha realizzato 9 reti e un assist nelle 30 gare in cui è stato chiamato in causa. Il secondo è Noah Okafor, a segno contro i granata, e reduce da una stagione con 36 presenze e sei gol. E poi c'è Francesco Camarda, aggregato alla formazione B Milan Futuro, rappresenterebbe una soluzione interna e un possibile trampolino di lancio per il baby classe 2008. Nelle prime due partite di Coppa Italia di Serie C, la punta ha subito lasciato il segno prima realizzando un assist nel match contro il Lecco e poi siglando una doppietta nell'ultima partita contro il Novara e valida per il secondo turno.

Ritorno sul mercato?
L'altra ipotesi potrebbe essere tornare sul mercato e cercare un sostituto, magari a basso costo. Chissà che non possa esserci un'ipotesi last minute ma innanzitutto la società dovrà operare in uscita e trovare collocazione a quei giocatori che non trovano spazio come Origi. Poi allora si potrà procedere con un ingresso. Magari nel reparto offensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile