Milan, occhi su Alan Varela del Porto. Ma non per adesso: idea per l'estate
Il Milan è alle prese con le operazioni da chiudere in questo mercato di gennaio ma intanto spunta un nome anche per la prossima estate. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club rossonero, sotto consiglio di Sergio Conceicao, ha infatti puntato il mirino su Alan Varela, centrocampista di proprietà del Porto che è stato allenato proprio dall'attuale tecnico del Diavolo nella sua avventura ai Dragoes.
Obiettivo a lungo termine.
Come detto, Alan Varela è un'idea per la prossima stagione e non per questo mercato ma comunque sia trattare con il Porto non sarà, come sempre, facile. Alla corte di Conceicao il centrocampista ha messo insieme 43 presenze, condite da tre gol e due assist e l'allenatore gradirebbe molto riaverlo con sé a partire dal prossimo luglio. In questa stagione invece il mediano è sceso in campo ventuno volte, sedici in campionato e cinque in Europa League.
Non solo Varela.
Il Milan, e non è certo una novità, ha poi un altro grande obiettivo per la prossima stagione: Samuele Ricci, fresco di rinnovo col Torino fino al 2028. I sondaggi, e non solo, per il granata sono già partite e probabilmente Varela rappresenta l'alternativa, anche se è logicamente troppo presto per fare ulteriori previsioni.