Liverpool, idea per il centrocampo del futuro: piace Varela del Porto
22 anni, già titolare inamovibile del Porto. E' Alan Varela, uno dei giocatori più interessanti della squadra di Conceiçao e che potrebbe diventare un giocatore molto chiacchierato nella prossima sessione di calciomercato. Il centrocampista argentino però è blindato alla formazione lusitana con un contratto fino al 2028 ma non è escluso che potrebbe cambiare casacca qualora dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile. Tanti club stanno monitorando la situazione di un giocatore certamente promettente.
I numeri della stagione
L'argentino infatti è stato impiegato dal suo allenatore in 28 occasioni fra campionato, coppa e Champions League. Proprio nella coppa dalle grandi orecchie, il ragazzo ha collezionato sette gettoni e tutti da titolare e per tutta la partita tranne per le sfida contro Barcellona e Anversa quando è stato sostituito nel finale. In stagione ha realizzato due reti e due assist, tutti in campionato.
La corte del Liverpool
Le prestazioni hanno portato le attenzioni della Premier League su Varela. Il Liverpool, che a luglio cambierà allenatore, vorrebbe rinnovare il proprio parco giocatori per puntare sempre a primeggiare in Inghilterra e in Europa acquistando giocatori affidabili ma anche giovani da poter crescere. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mirror, i Reds sarebbero interessato ad ingaggiare il centrocampista per la prossima stagione.