Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Milan, Leao ha una clausola scaduta al 15 luglio. Mendes ha cercato offerte ovunque

Milan, Leao ha una clausola scaduta al 15 luglio. Mendes ha cercato offerte ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 00:21Serie A
di Andrea Losapio

Rafael Leao non è un caso, finché non lo diventa lui stesso per il cooling break saltato con Theo Hernanez. Una "non notizia", secondo il dirigente rossonero Giorgio Furlani, ma è evidente che una situazione del genere faccia discutere. E che sia esplosiva nel momento in cui lo stesso Leao è stato al centro di voci, nel migliori dei casi, verso un possibile trasferimento al Barcellona, mai realmente in essere. La realtà è che Jorge Mendes ha cercato offerte più o meno ovunque, su qualsiasi tavolo, senza però trovare la sponda giusta.

Poi il Milan lo ha dichiarato incedibile. Un modo per chiudere le speculazioni e probabilmente responsabilizzare il portoghese, ora chiamato a stravolgere la stagione rossonera, rivoltarla come un calzino. Non sarà semplice, considerate le prime prestazioni in Serie A. Poi, appunto, ci sarà il tempo per il mercato, laddove Leao guadagna (solo) 6,5 milioni di euro annui, una cifra abbordabile per le big d'Europa.

La clausola da 175 milioni presente nel contratto di Rafael Leao era scaduta il 15 di luglio. Nessuno si è presentato con la cifra che il Milan aveva chiesto per il portoghese, ma in realtà nessuno ha chiesto informazioni ben sapendo che a quelle cifre sarebbe stato inavvicinabile per chiunque. Anche perché il suo Europeo non è stato dei migliori, con i lusitani che sono usciti ai rigori contro la Francia, dopo avere battuto la Slovenia proprio dagli undici metri e senza entusiasmare per il gioco visto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile