Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fonseca: "Importante vincer dopo il derby, partite così vanno sapute giocare"

Milan, Fonseca: "Importante vincer dopo il derby, partite così vanno sapute giocare"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo casalingo per 3-0 contro il Lecce.

Il derby ha riacceso il Milan?
"Ha portato fiducia ai tifosi e principalmente ai giocatori. Oggi era troppo importante vincere, dopo il derby c'è sempre uno stato di euforia. I giocatori hanno fatto una partita seria, non è stato tutto perfetto ma abbiamo avuto buoni momenti e situazioni offensive e non abbiamo preso gol che è sempre importante".

Nei primi 35 minuti cosa voleva vedere di diverso a livello offensivo?
"Questa squadra deve imparare a giocare questo tipo di partite, il nostro gioco posizionale deve essere diverso. Nell'intervallo abbiamo parlato di tanti dettagli da fare meglio. Bisogna aspettare il momento giusto, capire dov'è lo spazio. E' importante migliorare questo, la squadra deve imparare a giocare così. Avevo detto prima della gara che sarebbe stata difficile, la squadra deve saper giocare meglio queste partite senza spazi e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio".

Terzini molto vicini ai centrali.
"Nelle prime partite abbiamo concesso troppi spazi. Abbiamo cambiato oggi il mediano che vien ad aiutare e il terzino che chiude lo spazio. Cose che sono da migliorare, quando siamo vicini alla nostra area non possiamo lasciare tanto tempo all'esterno per fare il cross. Dobbiamo essere più aggressivi quando il terzino attacca l'esterno".

Pulisic ha numeri da attaccante vero.
"Così ha una partecipazione più effettiva. Non è che lui sia preso dentro, in momenti diversi può giocare più aperto. Lui sa giocare negli spazi interni, ha fatto gol di nuovo perché è vicino alla porta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile