Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fofana: "Vittoria nel derby punto d'inizio: possiamo arrivare in alto"

Milan, Fofana: "Vittoria nel derby punto d'inizio: possiamo arrivare in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:00Serie A
di Simone Bernabei

Il centrocampista del Milan Youssouf Fofana ha parlato ai canali ufficiali del club rossonero del suo ambientamento e delle prime settimane in maglia rossonera: "Qui è esattamente come me lo avevano descritto: lo spogliatoio, i compagni, l'entusiasmo che si respira in città e i tifosi. Non ho alcun rimpianto e non vedo l'ora di scoprire ancora di più. La dirigenza mi ha aiutato tanto, specialmente Moncada che è francese e mi ha aiutato tanto. Tutto il supporto ricevuto mi ha aiutato e il club mi ha dato una mano".

Con i compagni di spogliatoio?
"In squadra poi ci sono giocatori che parlano francese, sono stato in contesti diversi e ho provato a parlare in italiano ma per ora non è stato eccezionale. Cerco comunque di parlare con tutti e conoscere nuove culture, di parlare in italiano, spagnolo o anche tedesco".

La scritta Coraggio all'interno dello spogliatoio prima del derby?
"Non l'avevo notata all'inizo, ero talmente concentrato... Poi ho visto la scritta coraggio in diverse lingue. Così è stato, noi dovevamo solo scendere in campo e dimostrare d'aver capito".

Sta crescendo di condizione...
"Non è facile, ma partita dopo partita cercherò di fare sempre meglio e se farò progressi significherà che sarò sulla strada giusta. Voglio arrivare al 100% il prima possibile".

Il successo nel primo derby giocato?
"Sono molto contento di aver vinto il derby, l'atmosfera era fantastica ed è stato un piacere giocarlo. La vittoria lo ha reso perfetto, battere l'Inter può significare un nuovo inizio, è un ottimo punto di partenza e spero di iniziare da qui per arrivare il più in alto possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile