Milan e Fiorentina in corsa per Terracciano. Alla finestra c'è la Juventus
Filippo Terracciano è l'uomo del momento. L'esterno è in uscita dall'Hellas Verona - che deve chiudere svariate plusvalenze entro la fine della sessione di mercato invernale - ed è valutato circa 7-8 milioni comprensivo di bonus. Nei giorni scorsi l'agente, Andrea D'Amico, ha incontrato il Milan nella sede in zona Portello, ma l'accordo non è ancora stato chiuso fra i club. La proposta è di circa 5 milioni più parte variabile. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, realmente interessata al giocatore da qualche settimana e alla ricerca di un profilo polivalente che possa giocare a destra, al netto della buona vena di Kayode e dal possibile rientro di Dodò.
Nelle ultime ore, però, anche la Juventus si è messa alla finestra. Una soluzione più complicata perché in questo momento i bianconeri non hanno budget per chiudere grandi operazioni e, a meno di sorprese, servirebbe un prestito con diritto di riscatto. Quindi se è vero che Terracciano interessa alla Juve, dall'altro lato ci sarebbe lo scoglio per la questione del prezzo.
Ieri l'agente è stato intervistato da Radio Serie A. Queste le sue parole. “Filippo è un ragazzo molto intelligente, viene da una famiglia ricca di valori, abituata a grandi palcoscenici, con un papà che è stato calciatore. Questo gli permette di vivere a pieno la sua esperienza, anche attraverso una vita sana al di fuori del campo. E’ un calciatore dai margini di miglioramento molto importanti, ha un motore incredibile. Ad oggi si è espresso al 10-15% delle sue potenzialità. E’ già pronto per una grande squadra, ha 39 presenze in Serie A alle spalle pur avendo solo 20 anni e sono convinto che riuscirà a sviluppare al massimo le sue caratteristiche. Cioè abbinare una cilindrata molto forte a una tecnica di base importante. Con lui è come se prendessi 3 o 4 giocatori perché gioca basso a destra e a sinistra, in difesa e a centrocampo come in Nazionale, può fare la mezzala e l’ala d’attacco. Contro la Juve ha marcato Vlahovic. Con quel fisico e quella classe, può ricoprire davvero tante posizioni”