Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan Badelj, l'avventura continua: il Genoa blinda il suo pilastro di centrocampo

Milan Badelj, l'avventura continua: il Genoa blinda il suo pilastro di centrocampo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 giugno 2023, 08:45Serie A
di Andrea Piras

Il Genoa pone le basi per la prossima stagione. Come per edificare una casa si parte dalle fondamenta, la società rossoblu blinda il centrocampo. La notizia della conferma era nell'aria, ma adesso è arrivata la certezza in attesa del comunicato ufficiale. Milan Badelj si legherà al Genoa anche per la prossima stagione. Dopo la decisione di seguire il Grifone anche in Serie B, aiutandolo nell'immediata risalita, ecco la permanenza anche nella massima serie. Dei tre rinnovi di contratto, insieme a Strootman e Sturaro, quello del centrocampista serbo era quello più avanzato mentre per quanto riguarda l'olandese ex Roma siamo in dirittura d'arrivo con il passo avanti decisivo arrivato in questi giorni.

I dati della stagione
A parte un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi fra ottobre e dicembre, sia Blessin che Gilardino lo hanno impiegato complessivamente 26 volte in campionato e tre in Coppa Italia. Sempre dal primo minuto per almeno un'ora di gioco tranne nel caso del pareggio casalingo 1-1 contro il Como quando venne sostituito all'intervallo da Hefti e 20 partite giocate con la fascia da capitano al braccio. Suo l'assist per il vantaggio di Portanova in quel di Venezia mentre contro la Ternana a Marassi ha segnato il gol da tre punti. Suo il 2-0 momentaneo contro l'Ascoli nella partita che ha dato il via alla festa promozione così come l'eurogol con cui ha sbloccato la trasferta di Frosinone. La stagione si è chiusa con un assist contro il Bari.

I dettagli del contratto
Tutto ebbe iniziato nell'estate del 2020 quando il club più antico d'Italia acquistò Badelj, dopo il ritorno a Firenze in prestito dalla Lazio. Non rientrando nei piani dei biancocelesti ecco l'arrivo all'ombra della Lanterna. Un triennale che sarebbe andato in scadenza fra tre giorni e finalmente rinnovato. Ancora un anno in rossoblu e ancora tanta voglia di dare il proprio contributo alla causa. Alberto Gilardino ha il suo pilastro in mezzo al campo per dare equilibrio al gioco ma soprattutto la giusta dose di esperienza e qualità oltre agli inserimenti in zona gol e conclusioni dalla distanza. Milan Badelj e il Genoa, l'avventura continua. Adesso c'è la certezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile