Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 agosto
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

LUKAKU, PER LA ROMA SI RIDUCE L’INGAGGIO. PAVARD-INTER, TUCHEL: “DOBBIAMO TROVARE IL SOSTITUTO”.

Per il momento la fumata attorno all’arrivo di Romelu Lukaku alla Roma è solamente grigia, ma quella bianca è in arrivo e si avvicina, a portata di mano. L’attaccante stesso si è esposto a parole prima e con i fatti poi, sottolinea La Gazzetta dello Sport, accettando di ridursi l’ingaggio a 7,5 milioni di euro: l’assist perfetto per la dirigenza giallorossa, visto che proprio quello è il limite salariale fissato dal club.
Il dg Pinto predica ancora prudenza, ma c’è forte ottimismo da parte di tutte le parti in gioco, Chelsea compreso, che la cosa si farà. Si sta già facendo. Il centravanti belga, per sbloccare i tavoli di trattativa, ha accettato nell’incontro di ieri di ridursi lo stipendio e prendere un milione di euro in meno rispetto, per esempio, a quanto percepiva nell’Inter. Chiudere questa trattativa è tanto importante che ieri a Verona non c’erano né i Friedkin né il gm Pinto, tutti impegnati sul fronte Lukaku.

Thomas Tuchel, tecnico del Bayern Monaco, ha parlato così poco prima del calcio d'inizio del match contro l'Augsburg del futuro di Benjamin Pavard, difensore che ha chiesto la cessione e che ha trovato da tempo un accordo con l'Inter: "Ha qualche problema e per questo non è stato convocato. Sappiamo che Benji vuole andare all'Inter e lo capiamo, ma per completare un trasferimento non c'è solo un fattore da considerare. Dobbiamo trovare un sostituto altrimenti non accadrà", ha detto a DAZN.

Ormai non ci sono più dubbi: Matteo Guendouzi vestirà la maglia della Lazio. La società biancoceleste regala così a Maurizio Sarri un nuovo centrocampista di grande esperienza; l'operazione con il Marsiglia è ormai definita: ai francesi andranno 15 milioni di parte fissa più 3 di bonus, il giocatore guadagnerà 3 milioni e firmerà un contratto per le prossime cinque stagioni.

Inizialmente il suo arrivo nella capitale era previsto per ieri sera, ma essendoci ancora alcuni piccoli dettagli da limare il suo arrivo è rimandato di qualche ora.

Che futuro attende Matias Soulé? Nelle scorse ore sembrava ormai tutto fatto per l’approdo dell’esterno d’attacco argentino al Frosinone, dove è già approdato da qualche giorno anche il connazionale ed ex compagno di squadra di NextGen, Barrenechea. Però, secondo quanto riportato da Sky Sport l’intesa di massima già raggiunta rischia di essere messa a repentaglio dalla forte volontà del Real Betis di aggiudicarsi il bianconero classe 2003.

Il Frosinone spera che gli impegni presi vengano mantenuti e di avere al più presto Soule ma, riferisce l’emittente satellitare, a decidere la destinazione sarà la volontà del calciatore. Fondamentale in tal senso viene descritta la giornata di oggi, lunedì 28 agosto.

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa fra Fiorentina e Wolfsburg per Aster Vranckx: nelle scorse ore i due club hanno definito i dettagli dell'operazione, con la Viola che porterà a termine un acquisto a titolo definitivo per 7 milioni di euro.

Quello che resta da definire è la parte contrattuale col giocatore e quella delle commissioni per il suo entourage: fra le parti si respira ottimismo in merito, anche perché l'ex Milan ha già dato il proprio ok e la propria preferenza alla destinazione gigliata.

MANCINI CT DELL’ARABIA SAUDITA, È UFFICIALE. BARCELLONA, SPAZIO AGLI ACQUISTI -

“Ho fatto la storia in Europa, adesso è il momento di fare la storia in Arabia Saudita", con queste parole l'ex CT azzurro Roberto Mancini ufficializza il suo nuovo incarico, quello di commissario tecnico della nazionale dell'Arabia Saudita.

Intervenuto ai microfoni della stampa prima del match contro il Villarreal, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato così del calciomercato dei blaugrana: "Joao Felix? Questo bisognerebbe chiederlo a Deco che sta lavorando per rendere la rosa più competitiva possibile. Abbiamo ancora margine per fare degli acquisti e credo che saranno più di uno", ha assicurato.

Due parole anche su Ansu Fati, su cui i blaugrana continuano ad avere fiducia nonostante le voci su un suo possibile addio: "Ansu è con noi e ne siamo molto felici", sebbene ieri al suo posto il tecnico Xavi Hernandez abbia preferito schierare il talento Lamine Yamal, titolare per la seconda giornata consecutiva.

In attesa di definire l'acquisto del messicano Jorge Sanchez, che dovrebbe arrivare in prestito con opzione d'acquisto fissata a 4 milioni di euro, il Porto potrebbe pescare ancora dalla rosa dell'Ajax: l'obiettivo, riporta Record, è quello di riportare "a casa" Francisco Conceição, che era stato ceduto un anno fa per 5 milioni ma non ha reso secondo le aspettative, complice l'ultima complicata stagione vissuta dal club di Amsterdam. Solo 28 presenze, quasi tutte da subentrato, con un gol e tre assist a referto; adesso potrebbe tornare in Portogallo per rinforzare la squadra di papà Sergio.

Randal Kolo Muani è a un passo dal Paris Saint-Germain per una cifra record di 70 milioni di euro più 10 di bonus. Secondo quanto raccolto da TMW, mister Luis Enrique si prepara così ad accogliere il suo nuovo attaccante, che i parigini inseguono ormai da settimane.

Il talento francese classe 1998 in questa stagione ha già realizzato 3 reti in 4 partite con la maglia dell'Eintracht Francoforte.

Negli ultimi anni il Salisburgo ha scovato numerosi talenti che poi sono approdati nei maggiori campionati. Il club austriaco si conferma all'avanguardia nello scouting calcistico e ha messo le mani su un nuovo gioiello: si tratta di Adam Daghim, esterno offensivo classe 2005 in forza all'Aarhus, in Danimarca. Il nazionale danese, di origini palestinesi, dovrebbe sbarcare in Austria nei prossimi giorni per firmare un contratto quinquennale. All'Aarhus andrà poco meno di un milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile