Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé addio, i numeri col PSG in 7 anni: quasi un gol a partita, il cruccio è la Champions

Mbappé addio, i numeri col PSG in 7 anni: quasi un gol a partita, il cruccio è la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 20:45Serie A
di Ivan Cardia

”È dura, dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno, una nuova sfida dopo sette anni". Così, Kylian Mbappé ha annunciato la sua decisione la sua decisione, per la verità già anticipata da tempo dai media, di lasciare il Paris Saint-Germain a fine stagione. Si chiude un'era, sia per l'attaccante francese che per il club della Ville Lumiere.

I numeri di Mbappé a Parigi. Arrivato nel 2017 dal Monaco, come enfant prodige del calcio transalpino, per 145 milioni di euro più 35 di bonus, in queste sette stagioni Mbappé ha quasi sempre centrato la conquista della Ligue 1, vinta in sei occasioni. Tre le Coppe di Francia, due coppe di Lega, quattro le Supercoppe vinte. Anche grazie ai suoi tantissimi gol: 255 in 306 partite ufficiali, una straordinaria media di 0,83 marcature a gara.

E la Champions League? Il grande cruccio del transalpino, nonché probabilmente uno dei motivi per cui viaggerà a Madrid alla corte di Carlo Ancelotti, è legato alla massima competizione continentale. Nonostante le 42 reti segnate in questi sette anni in Champions - secondo miglior marcatore della coppa dal 2017 a oggi - Mbappé non è infatti riuscito ad alzarla. Ci proverà, con un autentico specialista del mestiere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile