Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marco Motta: "Se ti allena Conte, in campo ti sembra di aver già vissuto ogni partita che giochi"

Marco Motta: "Se ti allena Conte, in campo ti sembra di aver già vissuto ogni partita che giochi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 18:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'ex difensore Marco Motta, allenato in carriera anche da mister Antonio Conte, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli per commentare la stagione del Napoli e ricordare il suo ex tecnico: “Conte è un motivatore, è un vincente e sta dimostrando anche a Napoli che le sue idee sono vincenti. Poi quando si sta primi in classifica si sta sempre bene. Prima di ogni altra cosa Conte è un motivatore, lui riesce ad accendere il fuoco ad ogni calciatore. Poi è un meticoloso nel preparare le partite, quando scendi in campo è come se la partita l’avessi già vissuta. Conte ti tiene acceso il motore, ti tiene vivo".

L'ex Juventus ha aggiunto anche un commento su Yildz e la sfida tra Napoli e Juventus: "Un difensore sa come marcarlo, lui prepara i movimenti di squadra e di conseguenza i singoli sono avvantaggiati nel fare il loro compito. Di Lorenzo è un ottimo giocatore, sa come affrontare certe partite, ma ciò che fa la differenza sono le motivazioni. I movimenti del Napoli sono provati ed arrivano dalle indicazioni dell’allenatore che comunque lascia un po’ di libertà ai suoi calciatori. Anguissa sta facendo un campionato di altissimo livello, per Conte è molto importante la linea di centrocampo".

Infine una battuta sulla truppa allenata da Thiago Motta: "La Juve è in una fase iniziale del progetto, essere imbattuti è un merito, ma i troppi pareggi non portano a vincere il campionato. Forse la Juve è uscita da un momento di difficoltà con la vittoria sul Milan, ma quello di domani sarà un test importante sia per la Juventus che il Napoli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile