Motta: "L'Atalanta sta facendo qualcosa di unico. Per la Roma sarà una partita difficile"
Nel corso dell'intervento sui canali ufficiali della Roma, l'ex difensore Marco Motta si è soffermato sul match di domani contro l'Atalanta: "Parli di un'altra squadra che per me ha un valore enorme. Ho iniziato all'Atalanta quando avevo 7 anni. Ho coronato il mio sogno il 9 gennaio 2009, esordendo in Serie A all'Olimpico contro la Roma. Ti lascio immaginare quindi cosa significa per me Roma-Atalanta. Non solo, in un Atalanta-Roma ho fatto raggiunto anche le 100 partite in Serie A. Sono due squadre che hanno un valore speciale.
Sicuramente l'Atalanta sta facendo qualcosa di unico. Gasperini, che è stato mio allenatore al Genoa, secondo me è un grandissimo allenatore e sono contento stia avendo questi risultati. Ai tempi andava un po' contro tendenza e oggi sta facendo una cosa totalmente unica. è riuscito a trasformare un club, una città e una tifoseria, dandogli un valore e un sogno diverso. è qualcosa che secondo me non ha prezzo. Ogni anno inoltre fa sempre di più. Ogni volta si pensa sia impossibile e invece lui lo rende possibile.
Stiamo parlando di un'Atalanta che si gioca lo scudetto, cosa che fino a pochi anni fa era impensabile. Questa è la meraviglia di questo sport. Per la Roma non sarà una partita facile perché l'Atalanta è in una forma straordinaria, con il fattore psicologico che gli permette di pensare che possono fare qualsiasi cosa, dandogli uno sprint in più. Non sarà facile ma penso che la Roma si stia ricompattando bene. È la Roma, ha giocatori e valori importanti e un allenatore che la sa mettere in campo. Credo sarà una bella partita".