Motta: "A Londra ho visto una Roma compatta. Ranieri penso sia la persona giusta"
Intervistato dai canali ufficiali della Roma, l'ex difensore Marco Motta ha parlato proprio della squadra di Ranieri: "Seguo sempre con grande affetto la Roma, anche da lontano. Ho visto una Roma compatta, con un ottimo spirito. è stata una bella partita pareggiata bene nel finale e con tante occasioni, penso che sia un nuovo punto di partenza importante.
Con il Tottenham gara delicata dal punto di vista psicologico? Si penso che il fattore psicologico sia molto importante sia nella vita che nello sport. La Roma ha vissuto da inizio di stagione un periodo travagliato e la testa fa brutti scherzi. Ho visto una squadra compatta, dove si sono iniziate a vedere le indicazioni del mio mister, mister Ranieri. Penso sia la giusta ripartenza, prima dei valori tattici e fisici penso sia importante ricompattare l'ambiente e rendere più forte la testa. Penso che uscire dalla partita contro il Tottenham con un pareggio è sicuramente importante, viste anche le occasioni che ci sono state. Penso questo sia un fattore importante da cui ripartire".
L'ho sempre pensato ma l'ho realizzato tardi nella mia carriera. Il calcio è dei tifosi: senza di loro non sarebbe la stessa cosa. L'ambiente Roma è qualcosa di unico non solo in Italia. Sono una tifoseria straordinaria e questo episodio ne è l'emblema. Dovevamo giocare contro la Sampdoria in trasferta e prima di partire vedere tutta questa gente a Trigoria a sostenerci e ad incoraggiarci significa che hanno apprezzato il grande impegno che abbiamo messo nel cercare di realizzare qualcosa di grande, andando oltre il risultato. Quell'anno poi la finale di Champions si giocava a Roma e quello era un nostro obbiettivo. Ribadisco, è qualcosa di straordinario che auguro ad ogni calciatore di poter vivere".