Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchisio: "Juve, Skriniar e un attaccante per lottare per il titolo. Fagioli-PSG? Dipende"

Marchisio: "Juve, Skriniar e un attaccante per lottare per il titolo. Fagioli-PSG? Dipende"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 novembre 2024, 14:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Claudio Marchisio e il calciomercato della Juventus che verrà. L'ex centrocampista bianconero ne ha parlato nel corso di una lunga intervista rilasciata alla 'Gazzetta dello Sport': "Se la squadra di Motta lotterà per lo Scudetto lo si capirà a gennaio - ha detto -. La Juventus dovrà sfruttare il mercato per restare in scia alle prime e sfidare fino alla fine Inter, Napoli e Atalanta, squadre che in questo momento hanno qualcosa in più".

Ma cosa serve alla Juventus? Questo il pensiero di Marchisio: "Almeno un difensore e un attaccante, a prescindere dal ritorno di Milik che comunque non gioca da giugno. A gennaio bisogna andare sul sicuro, con giocatori esperti già adattabili al campionato: in difesa Skriniar mi sembra il profilo ideale. Schick? Mi fido del fiuto di Giuntoli, che negli ultimi anni ha dimostrato di avere idee e coraggio".

E sulla possibilità di cedere Nicolò Fagioli al Paris Saint-Germain, questo il suo pensiero: "Dipende dalla volontà di Nicolò e dalla possibilità della Juventus di poter fare cassa per poi rinforzare difesa e attacco già a gennaio. Numericamente il centrocampo è il reparto più abbondante e Thiago Motta sembra aver trovato una quadra con Locatelli e Thuram. Un po’ mi dispiacerebbe perché conosco Fagioli dalle giovanili e il suo legame con la Juventus è molto forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile