Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maini: "Il problema del Milan è che non puoi privarti di Maldini così a cuor leggero"

Maini: "Il problema del Milan è che non puoi privarti di Maldini così a cuor leggero"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:07Serie A
di Dimitri Conti

L'ex centrocampista Giampiero Maini, che nella sua carriera da calciatore ha anche un trascorso nel Milan nella stagione 1997/98, ha parlato al portale a tinte rossonere MilanNews.it in vista della partita di stasera contro il Bologna: "L'inversione di rotta è stata più casuale che strutturale. Per come è avvenuta la vittoria in Supercoppa c'è stato un pizzico di casualità. C'è tanta qualità, soprattutto da metà campo in su, ma non è mai stata squadra, nel senso di unità di intenti ed equilibrio. C'è un problema nell'affrontare le due fasi". Sul mercato di gennaio e sul colpo Joao Felix, dice Maini: "Calciatore forte e di talento. Ma credo che al Milan servisse qualcosa di diverso come caratteristiche. Magari un calciatore che desse la possibilità a livello tattico di dare più equilibrio".

Ibrahimovic dice che questo Milan è più forte di quello che ha vinto lo Scudetto. Ribatte in tal senso Maini: "Quella di Ibrahimovic l'ho interpretata come una provocazione. Quella di Boban a mio avviso era un'affermazione corretta. Il Milan scudettato era una squadra, questa no. Manca la coesione, il gestire i momenti della partita". Aggiungendo: "Il problema è a livello di struttura e mi riferisco alla società: non puoi privarti di Paolo Maldini così alla leggera".

Maini parla poi della figura di Conceicao: "Ho avuto il piacere di giocare con Sergio e mi sembra di rivedere il suo spirito anche da allenatore. Ma credo che la sua identità in questo Milan fatichi a esprimersi. Non ha una squadra vera e propria da amalgamare, indirizzare e guidare". Conclusione, infine, sulla gara con il Bologna: "Mi aspetto una partita più complicata per il Milan, perché il Bologna giocherà con meno pressione, meno aspettative. Italiano sta facendo un lavoro importantissimo e la società sa come lavorare. Il Milan viene da un momento difficile, da prestazioni altalenanti. Difficile fare un pronostico. Per qualità il Milan è più forte ma il Bologna è più squadra. Se il Milan trova la giornata giusta può vincere con chiunque, si è visto nel derby e contro il Real Madrid. Ma può perdere anche con chiunque".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile