Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luperto sblocca l'arrivo di Nicola al Cagliari: l'Empoli ha già individuato il sostituto

Luperto sblocca l'arrivo di Nicola al Cagliari: l'Empoli ha già individuato il sostitutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 09:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Cagliari ed Empoli in questi giorni si sentono spesso. E parecchio. Perché in Sardegna sperano di accogliere presto Davide Nicola, il prescelto della dirigenza rossoblù per raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri e puntare a una salvezza tranquilla per la prossima stagione. Ma sardi e toscani sono in contatto praticamente costante perché, oltre a Nicola, tra le due società l'operazione potrebbe allargarsi anche a Sebastiano Luperto.

Come vi abbiamo raccontato ieri, il difensore centrale scuola Napoli sembra pronto anche lui a fare le valigie per trasferirsi a Cagliari assieme al tecnico con cui ha conquistato l'ultima, storica salvezza in Serie A. Entro la fine di questa settimana i due club potrebbero portare a compimento questo affare allargato, è proprio Luperto - che dovrebbe essere acquistato a titolo definitivo in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025 - a poterlo sbloccare. Nei prossimi giorni sono attese novità importante.

Ad Empoli hanno già individuato l'eventuale sostituto. Si tratterebbe di un gradito ritorno, dal momento che il direttore sportivo Roberto Gemmi potrebbe riportare in azzurro Mattia Viti, proprietà Nizza, reduce dall'ultima stagione in prestito al Sassuolo, con cui ha disputato 15 partite in Serie A mettendo a segno 15 gol. Non un'annata da ricordare di certo per il difensore classe 2002, come per tutto il Sassuolo. Ma Empoli potrebbe restituirgli stimoli e anche l'affetto della gente. Lui, ragazzo nato a Borgo San Lorenzo e formatosi proprio nel settore giovanile azzurro, ne sarebbe felice.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile