Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Luigi De Canio: “Lecce, serve un exploit. Roma, capolavoro di Ranieri”

Luigi De Canio: “Lecce, serve un exploit. Roma, capolavoro di Ranieri”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 marzo 2025, 06:30Serie A
di Alessio Alaimo

“Per il Lecce quella di stasera è una partita molto difficile. La Roma sta bene, bisogna fare i complimenti a Ranieri che ha rivitalizzato questa squadra. Ma il Lecce ha bisogno di fare risultato”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex allenatore del Lecce, Luigi De Canio.

Il Lecce è in piena corsa salvezza.
“Sta offrendo prestazioni positive, ha qualche difficoltà con il gol ma deve trovare il modo per fare risultato. Ha bisogno di qualche exploit”.

Giampaolo è tornato in pista dopo un periodo lontano dalla panchina.
“Sono contro tanti luoghi comuni. Uno di questi è quello che vede un allenatore che non allena da anni come se fosse non adatto. E invece Giampaolo dimostra che non è così, infatti ha rivitalizzato il Lecce che adesso si sta giocando la salvezza. O lo stesso Ranieri a Cagliari lo hanno dovuto richiamare per salvare la situazione, a Roma ha fatto questo capolavoro. Gallina vecchia fa buon brodo”.

Vale anche per lei? Tornerebbe in pista?
“Laddove uno dovesse tornare non bisognerebbe avere il pregiudizio che è stato fermo. L’allenatore non è mica come un calciatore. Anzi. Sei sempre a leggere, studiare, aggiornarti. Mi farebbe piacere tornare in panchina ma non ci penso. Dovrebbe chiamarmi qualcuno. Se non accade…. Ma non lo vivo come un problema. Se accadesse sarei pronto. Non mi sento sorpassato”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile