De Canio non ha dubbi, Tudor somiglia a Conte: "Che risate e che scintille tra quei due a Siena!"

"Già nell’anno e mezzo alle mie dipendenze al Siena, Tudor mostrava l'attitudine al ruolo di tecnico. Era il mio allenatore in campo". A parlare così sulle pagine di Tuttosport è Gigi De Canio, il primo che ha allenato il croato dopo il suo addio alla Juve da calciatore: "Con me a Siena giocava quasi sempre da centrocampista centrale. Lo schieravo in mezzo al campo in modo da sfruttare la sua grande intelligenza tattica".
De Canio, che nel suo secondo anno a Siena aveva anche Conte, racconta il rapporto che c'era tra Tudor e l'attuale allenatore del Napoli. "Che risate e che scintille tra quei due! Ad Antonio lasciavo durante la settimana la gestione dei movimenti dei vari reparti, in particolare per la sua esperienza spesso si concentrava sui centrocampisti e così doveva allenare direttamente Tudor. Erano due caratteri forti e Igor aveva spesso da ridire sui modi e sugli ordini di Conte, ma sempre con rispetto dei ruoli e con educazione".
Secondo De Canio, Tudor somiglia proprio a Conte come allenatore perché entrambi "passionali e coinvolgenti. Sono molto diretti nel parlare in faccia ai calciatori, che alla lunga apprezzano questa loro chiarezza e danno il massimo per loro".
