LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Sono molto contento di oggi, Berardi il nostro top-player"
Ritorna alla vittoria il Sassuolo, grazie ad una convincente 3-1 esterno al Dall'Ara contro il Bologna. Le reti portano le firme di Domenico Berardi e Gianluca Scamacca, quest'ultimo autore di una doppietta. Alessio Dionisi parlerà di questo e di altro in sala stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti. Segui qui su TUTTOmercatoWEB.com la diretta testuale delle dichiarazioni del tecnico neroverde.
15.17- Inizio conferenza stampa di Dionisi.
È contento della fase offensiva e difensiva? avete vendicato la gara d'andata?
"Si, sono contento di oggi, meritavamo di finire bene. Abbiamo trovato motivazioni dalla gara d'andata sicuramente per riempire il nostro bagaglio emotivo".
È contento del gol e assist di Berardi? con 29 complessivi ha fatto il record di sempre nella storia del Sassuolo in Serie A. È la sua migliore stagione?
"Non sta a me dirlo ma lui è il nostro top player. Ha passato anche momenti difficili come dopo il ritorno in nazionale, ma oggi sono felicissimo perché il suo gol è la ciliegina sulla torta".
È contento del lavoro tecnico oltre il gol di Scamacca?
"Si moltissimo, fa tutto molto bene ma può ancora crescere è un giocatore con potenzialità incredibili. Non voglio sottolineare gli aspetti ancora lacunosi per evitare che poi voi riportiate solo questo! È un ragazzo eccezionale in tutti i fondamentali (ride ndr)".
Aiuta e com'è allenare un gruppo nutrito di calciatori italiani?
"Questa società ha perso magari qualche italiano, ma il valore e il numero degli italiani resta comunque molto alto. La volontà della società è di continuare con i nazionali, ma non è facile dare continuità ai giovani in generale e a quelli italiani in particolare, poiché la pressione anche cresce, perché nel bene o nel male se ne parla di più forse".
La panchina di Maxime Lopéz? è per preservarlo con il Milan vista la diffida?
"Ci ho pensato fino all'ultimo, ero indeciso con Matheus Henrique, ma quest'ultimo si meritava di più la titolarità oggi. Ma ovviamente nessun problema con Lopéz, è stata una scelta per merito e non demerito altrui".
15.24 Fine conferenza.