LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Due punti persi, ma li recuperemo. Pinamonti farà bene"
22.52 - Tra pochi minuti il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi parlerà in conferenza stampa, al termine della sfida pareggiata contro lo Spezia per 2-2. A breve le sue parole, che potrete seguire qui grazie alla nostra diretta scritta.
23.02 - Inizia la conferenza stampa.
Punto guadagnato o due persi?
"Due persi, ma non sono persi. Li recuperiamo, con queste prestazioni. È una buona prestazione, migliorata dopo il Lecce. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo avremmo meritato di più, cercando il terzo gol".
Pinamonti?
"Farà un grande campionato. Ha fatto una preparazione atipica, ha bisogno di giocare per recuperare condizione. Ha fatto una partita positiva, poi il gol aiuta e sicuramente sarà solo il primo".
C'è stata una crescita con le piccole?
"Di oggi sono veramente soddisfatto da questo punto di vista. Oggi non era semplice, lo scorso anno è finita 2-2 ma quest'anno l'abbiamo fatta in un modo diverso, facendo bene dall'inizio alla fine. Non possiamo basarci su due partite, dobbiamo dare continuità e questo atteggiamento ci farà recuperare i due punti persi. Con questo atteggiamento ci toglieremo soddisfazioni".
Avrebbe firmato nel fare punti dopo le prime tre partite?
"Penso una partita alla volta. Giocare qui è difficile, se mi chiede di firmare per una prestazione peggiore e un risultato migliore dico nì. Noi siamo una squadra che gioca, oggi abbiamo alzato un po' di più la palla per il lavoro dello Spezia. Non dobbiamo fermarci, oggi è stata dura, martedì lo sarà ancora di più. Con questo atteggiamento faremo bene".
Che pensa del rigore?
"Siamo stati sfortunati. Mi hanno spiegato la dinamica, dal campo lo rivedo e un giocatore può solo saltare e colpire la palla. Siamo stati sfortunati sull'episodio, recupereremo".
Avete patito un po' il Picco?
"È un bell'ambiente. Noi non abbiamo tanti tifosi ma siamo una cittadina, quindi complimenti ai tifosi dello Spezia e ai nostri, che ci hanno seguito. All'inizio la partita l'abbiamo fatta noi e lo stadio si infiammava. Noi siamo una squadra giovane, faccio i complimenti alla squadra perché all'intervallo c'era nervosismo. Siamo stati bravi a resettare, purtroppo non abbiamo vinto nonostante abbiamo provato".
23.08 - Finisce la conferenza stampa.