Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Salernitana, Inzaghi: "Vittoria strameritata, questo Candreva è da Nazionale"

LIVE TMW - Salernitana, Inzaghi: "Vittoria strameritata, questo Candreva è da Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 novembre 2023, 17:59Serie A
di Luca Esposito

Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi, pronto a commentare la prima vittoria stagionale ottenuta ai danni dell'ex patron Claudio Lotito. Potrete seguire la diretta testuale qui su TMW, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.

Ore 17:50 - Inizia la conferenza di Inzaghi

Mister...finalmente!
"Sì. Sono felicissimo per i ragazzi. Oggi una grande partita, da gruppo. Abbiamo trascinato la gente, sono contento per il presidente e per il direttore sportivo. Era una gioia che meritavamo, sentivo che questo successo stesse per arrivare. Col Sassuolo ci siamo andati vicino, oggi ci siamo ritagliato una giornata di cui avevamo bisogno. Non abbiamo fatto nulla, sia chiaro, ma resto convinto che i risultati arrivano quando ti alleni bene. E noi lavoriamo bene".

Rigore per la Lazio molto discusso, è d'accordo?
"Quel rigore poteva ammazzare chiunque tranne noi. Non avevamo subito un tiro in porta, avevamo colpito una traversa ma chi si allena in questo modo poteva assolutamente ribaltarla. Già a fine primo tempo ho fatto i complimenti ai ragazzi. Devo fare i complimenti a chi è subentrato, a chi è rimasto fuori ma era sulla linea insieme a me a dare una spinta. Episodi? Non siamo fortunatissimi, ma vincerla così va oltre il rigore che hanno dato alla Lazio".

Oggi grande Kastanos...
"Ho un ottimo rapporto con tutti. Quando devo tener fuori qualcuno ci sto male, fino a stamattina avevo 3-4 dubbi. Candreva e Kastanos benissimo, ma vorrei menzionare anche Bronn. Non aveva mai giocato, avete visto con che carica è entrato? Io dicevo da settimane che l'aria era cambiata, ma se non vinci sembrano frasi di circostanza. Finalmente ci siamo riusciti".

Tanti abbracci a fine gara e festa sotto la Sud, si riparte da qui?
"Abbiamo una grande società e un grande pubblico: due componenti che non ci fanno mancare niente. Il Candreva visto oggi è da Nazionale. Ci ho parlato tanto in questo periodo, era triste per l'andamento della Salernitana perchè ci tiene tantissimo. Volevo scendessero in campo liberi mentalmente, oggi lui e Kastanos hanno dato ampie dimostrazioni. Noi possiamo giocare meglio, in allenamento vedo cose di qualità che la domenica riproponiamo a sprazzi. Che questa vittoria ci sblocchi sotto tutti i punti di vista".

Oggi il ritorno alla difesa a tre...
"In verità in non possesso eravamo a quattro perchè Daniliuc usciva sulla loro mezzala o sull'esterno che partiva in posizione più centrale. Questa squadra può giocare a 3, a 4, è indifferente. Ci vuole compattezza, oltre che una gran voglia di vincerla. Mi auguro che da oggi la testa sia un filo più leggera".

Come mai non ha inserito Cabral o Simy preferendo Bronn?
"Pirola mi ha chiesto il cambio perchè aveva i crampi, io volevo mettere una punta per difendere palla. Candreva aveva speso tantissimo, Ikwuemesi è stato straordinario e volevo inserire un altro attaccante. L'andamento della gara mi ha spinto a fare altri cambi, anche Maggiore è entrato bene. E' un ragazzo a cui tengo, un calciatore straordinario e vorrei che il pubblico si affezionasse a lui. Ha schermato tanti palloni, da oggi vedrete un altro giocatore. Sentire "Vi vogliamo così" a fine gara sancisce l'inizio di un periodo importante. Il calendario è duro, ma se siamo questi possiamo fronteggiare chiunque a testa alta".

Ore 18 - Finisce la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile