Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Ranieri: "Mi aspetto un difensore di esperienza e due punte"

LIVE TMW - Ranieri: "Mi aspetto un difensore di esperienza e due punte"TUTTO mercato WEB
© foto di Paola Pascalis
sabato 15 luglio 2023, 12:10Serie A
di Giancarlo Cornacchia

Dopo due giorni di intenso lavoro, e soprattutto alte temperature atmosferiche, Claudio Ranieri parlerà con la stampa a partire dalle ore 12. Interessante occasione per fare il punto sullo stato dei giocatori, sul mercato e su quanto atCtende il Cagliari nei prossimi mesi. Segui con Tuttomercaroweb il live testuale.

Ore 12.10 Inizia la conferenza

Si inizia dalla vittoria di Bari, o è tutta un'altra storia?
"Assolutamente un'altra storia. Ora siamo in serie A e dil calendario non è stato mite. Dovremo lottare tutti quanti noi, con voi e i tifosi. Siamo l'ultima arrivata in Serie A, ma vogliamo rimanerci".

Come stanno i ragazzi?
"Bene, stanno lavorando intensamente e gradualmente assimilano gli insegnamenti. Abbiamo Desogus out per una decina di giorni a causa di un infortunio. Peccato poichè voglio valutarlo personalmente".

Che Cagliari sarà?
"Una squadra con un mix di giovani, ma anche di esperienza. Sulemana sarà uno dei ragazzi che dirà la sua. Abbiamo uno zoccolo duro che insegnerà ai nuovi l'attaccamento alla maglia".

Nandez, Mancosu e Rog?
"Mi auguro che rimangano con noi, ma non farò sconti a nessuno. Non guardo in faccia l'età, il blasone, o il contratto. Chi mi darà garanzie, giocherà".

Cosa si aspetta dal mercato?
"Un difensore di esperienza ed almeno due attaccanti. In serie A devi avere le spalle coperte, ed abbiamo elementi ultra trentenni cui dovremo trovare delle alternative".

Un flash della passata stagione?
"Il goal di Pavoletti. Questa squadra ha saputo soffrire, ed ha dato davvero tutto".

Il modulo?
"Non do importanza a questi numeri. Affronteremo delle grandi squadre, e per me l'importante è lottare. Dovremo essere bravi a cambiare anche in corso d'opera. Parlo di 4-4-2, ma è una formalità".

Sta valutando qualche ritorno di giocatori che in passato sono andati via?
"No. Chi c'era ora non c'è più"

Obiettivi?
"Ho due anni di contratto. Per ora solo salvezza, e dovremo fare le cose per bene, sperando di non sbagliare neanche un acquisto. Ogni gara sarà una lotta".

Radunovic o Scuffet per il ruolo di primo portiere?
"Il primo è Radunovic, ma è ovvio che il secondo dovrà essere pronto in qualsiasi momento. Scuffet è un portiere che da garanzie".

Jankto.
"Lo conosco dai tempi della Sampdoria. E' forte, corre come un matto, fa assist, goal. Questo mi aspetto da lui. Per il resto sono lieto che la società promuova l'inclusione".

E' diverso iniziare la preparazione con una squadra da giugno invece di subentrare a stagione in corso?
"Certo, hai la possibilità di plasmare meglio i giocatori. Ora siamo in Serie A, e rispetto alla B c'è un livello tecnico superiori con giocatori che possono risolvere la partita in un attimo"

E' arrivato un nuovo collaboratore: Quanto è importante avere uno staff tecnico di fiducia?
"Ringrazio la società per questi innesti (Spalla, ndr). Mi permette di delegare ed assegnare i compiti per analisi e quant'altro".

Secondo lei ci sarà la possibilità di vedere il nuovo stadio?
(Segno della croce, ndr) "Nella mia carriera ho visto l'Amsicora, il Sant'Elia, l'Unipol Domus e mi auguro al più presto di vedere anche il Gigi Riva".

12.30 Termina qui la conferenza di Claudio Ranieri. Grazie per averci seguito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile