Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Ho abbracciato Furlani, Moncada e D'Ottavio. Theo centrale nato ieri"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Ho abbracciato Furlani, Moncada e D'Ottavio. Theo centrale nato ieri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 23:21Serie A
di Antonello Gioia

Stefano Pioli, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Frosinone, match vinto per 3-1 dai rossoneri a San Siro.

Segui le sue dichiarazioni con il live testuale su TMW.

23:18 | Comincia la conferenza stampa.

TMW - Degli incontri con i dirigenti si parla sempre quando le cose vanno male... Oggi che le cose sono andate bene cosa vi siete detti?
"Ho incontrato Furlani, Moncada e D'Ottavio e ci siamo abbracciati: oggi l'abbiamo fatto con un po' più di sorriso visto il risultato finale".

Il Milan c'è per lo Scudetto?
"Il Milan è partito col provare ad essere competitivo per vincere lo Scudetto. poi lo vincerà solo una squadra e Inter e Juve sono squadre fortissime. Siamo in ritardo, bene queste due vittorie di fila, ma ora ci vuole continuità per recuperare dei punti un po' alla volta e poi giocarsi lo Scudetto da marzo fino alla fine".

Ha avuto le risposte dal gruppo?
"Stimolo sempre i miei giocatori. Theo si è proposto da centrale e questo è simbolo del nostro lavorare insieme, del mettersi a disposizione della squadra. Noi oggi abbiamo risposto bene sul campo, hanno risposto alla grande i tifosi perché ci hanno incitato dall'inizio alla fine. Dobbiamo continuare così: se vogliamo lottare per le prime posizioni dobbiamo spingere forte. Abbiamo una settimana per lavorare alla grande".

Come ha visto Jovic?
"Continuo a credere che Luka abbia grandi qualità tecniche e fisiche. La sua condizione all'inizio non era buona, ora sta bene. Credo che possa dare tanto a questa squadra".

Come è nata l'idea Theo centrale?
"È stata una cosa della rifinitura di ieri, nata così".

Milan un po' contratto all'inizio?
"Si tolgono meriti agli avversari così. Abbiamo avuto difficoltà per il ritmo e le posizioni del Frosinone, ma abbiamo rischiato zero e giocato. Le difficoltà di queste gare è nello sbloccarle. Abbiamo giocato anche con meno tensione rispetto a quello che mi aspettavo io".

23:23 | Termina qui la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile