LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Provedel? Non è fortuna, ma giustizia: non meritavamo di perdere”
Provedel salva la Lazio in extremis. A breve Maurizio Sarri commenterà in sala stampa la sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. Segui la diretta testuale.
Che emozione è stata? Un epilogo incredibile…
“Il gol sembra un episodio fortunato perché l’ha fatto il portiere ma è giusto così. Non meritavamo di perdere. Siamo usciti sotto di un gol all’intervallo e c’era il rischio di abbandonarsi alla sfortuna. Invece non ci siamo rassegnati e siamo rimasti dentro in una partita difficile. Loro hanno una grande facilità nel difendersi bassi e nel ripartire con qualità. Penso sia un punto meritato. Dicono che siamo una squadra in difficoltà, ma abbiamo fatto una vittoria, un pareggio e una sconfitta di fila contro Napoli, Atletico e Juventus. Tre delle migliori squadre europee. Bisogna sconfiggere sempre l’episodio e ci abbiamo provato”.
La manovra sembra più lenta…
“Perché le condizioni del terreno ci obbligano a controllare la palla con più tocchi. E per noi è un problema.. Siamo l’unica squadra in Italia con il 98% dei palloni giocati rasoterra. Le uniche nostre responsabilità quest’anno sono contro Lecce e Genoa. Siamo in crescita, l’anno scorso in questo periodo abbiamo perso 5-1 a Midtjylland…”
Altra grande prova di Luis Alberto…
“È tecnico e carismatico, sta bene. Per noi è imprescindibile”.
Guendouzi, Kamada e Isaksen?
“Abbiamo iniziato un percorso. Non è facile per chi arriva in Italia dall’esterno. Quando un nuovo giocatore viene in Serie A ci impiega sempre del tempo. Le premesse sono molto buone”.
Ora giocherete in Scozia con il Celtic:
“Tutte le partite sono determinanti. Solitamente in Scozia le partite non sono semplici, ma dobbiamo ancora studiare l’avversario”.
Pellegrini?
“Dalle prime immagini sembra che abbiamo evitato il peggio. Vedremo”.
Finisce la conferenza