Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Isaksen: "Essere qui è un sogno che si avvera. Peccato per Lecce"

LIVE TMW - Lazio, Isaksen: "Essere qui è un sogno che si avvera. Peccato per Lecce"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 agosto 2023, 16:35Serie A
di TMWRadio Redazione

Alle 16, con Kamada e Castellanos, parlerà anche Isaksen, esterno danese acquistato per 12 milioni più bonus dal Midtjylland. Al suo fianco Angelo Fabiani, annunciato ufficialmente pochi giorni fa come nuovo direttore sportivo biancoceleste.

16.03 - Nella sala stampa di Formello hanno fatto il loro ingresso i tre protagonisti: Kamada, Isaksen e Castellanos. Prima parte di conferenza dedicata all’attaccante argentino, a seguire sarà il turno di Isaksen.

Prime parole di Angelo Fabiani, neo direttore sportivo: "Sono contento e onorato di assumere anche questo ulteriore ruolo dopo essermi dedicato alla Lazio Primavera e alla Women. Conserverò anche per questa stagione il ruolo e la responsabilità, cercando di apportare quel mio contributo che deriva dai 30 anni di esperienza nel calcio. Speriamo di non tradire le aspettative e la fiducia della proprietà, al quale va il mio ringraziamento, insieme a tutto il personale della Lazio. Sono un direttore sportivo anomalo, mi definisco un gestore del gruppo squadra e di tante altre situazioni collaterali che ruotano intorno allo spogliatoio. Non amo molto apparire, preferisco lavorare nell'ombra. Per questo lascerei spazio ai ragazzi. Prima ancora dell'aspetto tecnico, c'è stata una condivisione degli acquisti, io da solo non ho fatto nulla, abbiamo agito con tutti i componenti. Ci siamo concentrati sull'aspetto mentale, del carattere di questi ragazzi, perché non vogliamo mettere all'interno dello spogliatoio elementi non ancora maturi o elementi di disturbo. Abbiamo di fronte professionisti educati e impostati che si sono da subito integrati all'interno del gruppo. Hanno voluto fortemente la Lazio, sono tutti innamorati del nostro simbolo, l'aquila. Kamada, nonostante delle azioni di disturbo di alcune nostre consorelle, ha scelto in maniera decisa il nostro club".

Fabiani presenta Isaksen: "Non sta a me scoprire Isaksen perché ne abbiamo fatto le spese in Europa. Quando vedo un giocatore che mi fa gol voglio sempre prenderlo. Un ragazzo con dei valori straordinari, un giocatore che va per la maggiore e la differenza l'ha fatta lui stesso, accettando subito il nostro club e per questo lo ringrazio".

Prime parole di Isaksen: "Grazie delle belle parole spese. Questo è un sogno che si avvera, è stato un peccato aver perso all'esordio. Non vedo l'ora di giocare più partite possibili in campionato e in coppa. Per me è stata spesa una cifra importante e spero di giustificarla al meglio sul campo. La Lega danese è in forte crescita, sono felice di aver avuto questa opportunità con la Lazio".

L'anno scorso in Europa League hai fatto impazzire la difesa della Lazio. Quando sei arrivato qui a Formello qualcuno ti ha detto qualcosa?
"Radu mi ha detto che è stata colpa mia se ha smesso di giocare (ride, ndr). In tanti mi hanno rimproverato, ma gli ho detto che ora sono dalla parte giusta e segnerò nella porta giusta".

Appena arrivato ti sei posto grandi obiettivi, ne avete parlato all'interno dello spogliatoio?
"Volevo ringraziare i tifosi, è stata una sorpresa vederne così tanti al mio arrivo all'aeroporto. Loro sono disposti a tutto come me per questa maglia. Vogliamo passare il girone di Champions e fare il massimo. Sarri vuole vincere e questo per noi deve essere l'obiettivo".

Che squadra ti piacerebbe affrontare in Champions? Quanto ti manca per essere convocato in Nazionale?
"Sarà stupendo confrontarsi con tanti giocatori forti in Serie A e in Champions League. Alla Nazionale non penso, il mio focus è sulla Lazio, se poi dovesse arrivare sarò felicissimo di accettarla".

Dove può arrivare Isaksen?
"Ovviamente quella contro la Lazio è stata una grande partita, ne ho disputate altre belle. Uno dei momenti più belli della mia carriera. So di poter crescere ancora tanto, sono circondato da grandi compagni e abbiamo un ottimo allenatore. Ci sono tutte le caratteristiche per poter fare bene".

Stai accusando il caldo differente rispetto a quello della Danimarca?
"Ci sono temperature diverse, da noi ci sono al massimo 15 gradi. Ma mi sto abituando, sono fiducioso che mi ambienterò presto per adattare le mie caratteristiche".

16.46 - Fine della conferenza stampa di Isaksen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile