Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Kayode ha una brutta distorsione, siamo in difficoltà sui terzini"

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Kayode ha una brutta distorsione, siamo in difficoltà sui terzini"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 23:40Serie A
di Dimitri Conti

23.20 - Tra poco Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parlerà dalla sala stampa del Franchi dopo il 6-0 interno ai danni del Cukaricki.

23.34 - Inizia la conferenza stampa.

Come sta Kayode? Quanto è importante il recupero di Pierozzi?
"Ha una brutta distorsione alla caviglia, speriamo si riprenda in fretta perché già lì abbiamo grossi problemi. Ho cercato di risparmiare anche Parisi. Con Pierozzi l'idea era di iniziare a dare minuti. Volevamo ritrovare energie a destra, bravo lui perché è entrato bene. Deve rimettersi in moto ed entrare in condizione ma lavoreremo perché in questo momento siamo in grande emergenza sulla destra".

Beltran si è sbloccato?
"Sono contento per Lucas. Sono convinto che lui e Nzola soffrano per questa situazione ma ero convinto che per come stavano lavorando i gol dovevano arrivare. Sono contento per la sua doppietta, ha lavorato da grande attaccante. Ci devono mettere anche del loro, sui gol ha spostato gli avversari e fatto giocate. Si è svegliato bene, col piede caldo, è stato molto bravo. Sono contento per lui, per Sottil, per il buon approccio. L'obiettivo era reagire dopo l'Empoli, serata positiva e ora siamo in cima al girone. Abbiamo sfruttato la superiorità numerica anche per la differenza reti: serata positiva".

Cosa dice ora il girone?
"Il gruppo è ancora apertissimo, ci sono tre partite e dobbiamo cercare di fare ancora punti. Dovremo essere bravi sia col Genk che in Ungheria, le avversarie sono toste e ci sarà da battagliare".

Biraghi è sulla via del recupero?
"A fine primo tempo ho fermato Parisi, siamo in difficoltà sui terzini. Anche Biraghi ha una caviglia malconcia, mi auguro torni in gruppo da domani ma vediamo. Mi auguro che anche per Kayo non sia nulla da tenerlo fuori gioco per tanto tempo".

Come cambia la Fiorentina nella sua testa senza Kayode?
"Per come nasce, per caratteristiche e per attitudine, è Pierozzi il terzino che ha quelle capacità. Comuzzo è adattato, a Quarta non piace tanto stazionare in quella zona di campo... Dobbiamo alzare il livello di Pierozzi ora. Nel momento in cui qualcuno dovrà stringere i denti o adattarsi, lo farà. Mi auguro però di riavere Kayode, Biraghi e tutti gli ammaccati. In quella zona c'è dispendio di energie, serve chi ha forza e gamba".

23.42 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile