Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, pari e rammarico: il bilancio del girone di andata

Lecce, pari e rammarico: il bilancio del girone di andata
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:00Serie A
di Filippo Verri

Il Lecce gira a 17 punti in seguito al pareggio casalingo contro il Genoa. La partita di ieri è stata ben giocata dalla formazione di Giampaolo per 89 minuti più recupero. Gli ospiti hanno impensierito i padroni di casa solo in un'occasione, divorando un'enorme occasione da gol con Thorsby. È mancata solo la gioia del gol ai salentini, che hanno anche colpito un palo con Krstovic. Due punti in più che avrebbero consentito di chiudere il girone di andata con la media di uno a partita, da salvezza.

Partita all'insegna dell'equilibrio.
Il Lecce ha disputato una performance ordinata, rischiando solo al minuto 43 e producendo due importanti palle gol. È mancata qualità in rifinitura, soprattutto in mezzo al campo. A Rafia va l'unica insufficienza, in quanto il centrocampista offensivo non è riuscito a incidere. Krstovic, isolato, ha fatto il possibile. Da segnalare le ottime prestazioni di Jean, Guilbert e Pierret. Quest'ultimo, in sostituzione dell'infortunato Berisha, ha vinto il premio di man of the match della Lega Serie A.

Il bilancio del girone di andata.
Un percorso turbolento, condizionato dal cambio di guida tecnica e da tanti infortuni. Gotti ha consegnato a Giampaolo una squadra in zona retrocessione e con dei numeri orrendi, avendo subito tanti gol e realizzato pochissimi. Con il nuovo tecnico il Lecce non è diventato super prolifico, tuttavia ha quasi la media di un gol a partita. La difesa, poi, nonostante le assenze, appare tutto sommato ben organizzata. Soprattutto in termini di differenza reti, dunque, i salentini pagano la precedente guida tecnica. Guardando al passato e in parte al presente, gli infortuni hanno inciso e incidono tanto; tutte le squadre hanno calciatori indisponibili, è fisiologico: allo stesso tempo, rispetto alle scorse stagioni, l'infermeria sta giocando un ruolo centrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile