Lecce, con la Juve la prima sconfitta stagionale. Ma la squadra c'è
È arrivata alla sesta giornata di Serie A la prima sconfitta in stagione per il Lecce, che resta a 11 punti in classifica. Una gara dalle poche emozioni, nella quale i giallorossi non hanno mai trovato la porta, mentre i padroni di casa hanno impensierito Falcone (oltre al gol di Milik) solo in un'occasione, sciupata da Chiesa. Dopo 3 vittorie e 2 pareggi, dunque, ecco il KO: qualche rimpianto ma nulla più per i salentini.
Allo Stadium poche emozioni
Come anticipato, il Lecce non ha avuto reali opportunità per trovare la rete. La Juventus ha creato tanta densità in mezzo al campo e soprattutto in seguito al gol di Milik ha tirato su un fortino. I bianconeri, che non sono stati brillanti in fase di possesso, hanno però messo i bastoni tra le ruote agli avversari, non concedendo mai la profondità. La squadra di D'Aversa offende lanciando i propri esterni in velocità, ma allo Stadium è stata permessa solo una sgroppata ad Almqvist.
Un altro cartellino rosso
Il Lecce viaggia su una media alta di cartellini gialli e (soprattutto) rossi a partita. Ieri è arrivata la seconda espulsione in sei giornate, questa volta in pieno recupero. La decisione di Giua non ha condizionato la gara, ma toglierà Kaba a D'Aversa in vista del match casalingo contro il Napoli. Una perdita importante ed evitabile, dato che il francese è stato sanzionato per simulazione, tuttavia non ha neppure chiesto il penalty dopo essere scivolato.
Ora un ulteriore big match: al Via del Mare arriverà il Napoli
Il Lecce spera di tornare a correre sabato, quando al Via del Mare ci sarà il Napoli. Sarà un'altra prova difficilissima per i salentini, che in casa hanno vinto 3 partite su 3 (4 su 4 considerando anche la Coppa Italia). Nel fortino dei giallorossi arriveranno i campioni d'Italia e i padroni di casa vorranno sicuramente fare bella figura. La situazione rosea di classifica consente di giocare senza pressioni.