Le probabili formazioni di Italia-Ucraina - Spazio a Frattesi e Raspadori, confermato Immobile
Luciano Spalletti è già dinanzi a un bivio. Alla sua seconda partita alla guida delle Nazionale, il commissario tecnico dell'Italia, che ha fatto il suo esordio tre giorni fa a Skopje contro la Nord Macedonia, è chiamato a vincere per non complicare ulteriormente il cammino verso Euro 2024. Un successo contro la diretta rivale rimetterebbe gli azzurri pienamente in carreggiata. Al contrario, una sconfitta ci estrometterebbe quasi del tutto dal discorso qualificazione.
La partita contro l'Ucriana delle stelle Zinchenko e Mudryk non è di quelle semplici come testimonia il pareggio conquistato tre giorni fa dai ragazzi del ct Rebrov in Polonia contro l'Inghilterra. Si giocherà in un San Siro che non sarà tutto esaurito: l'obiettivo è quello di superare i 50mila tifosi presenti allo stadio visto che fino a ieri pomeriggio erano stati staccati 47mila tagliandi. Fischio d'inizio ore 20.45: arbitrerà la contesa lo spagnolo Alejandro Hernández, al VAR Carlos del Cerro Grande
Come arriva l'Ucraina - Il grande dubbio per il ct Rebrov è legato alle condizioni di Andriy Yarmolenko: l'attaccante dello Zenit non è sceso in campo contro l'Inghilterra perché non al meglio ma negli ultimi giorni s'è regolarmente allenato e quest'oggi potrebbe partire dal primo minuto: non dovesse farcela, spazio a Yaremchuk. In difesa non ci sarà Matviienko sostituito sabato sera per infortunio: al suo posto, l'esperto centrale dell'Inter Miami Sergiy Kryvtsov.
Probabile formazione (4-2-3-1) - Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko. A disposizione: Trubin, Lunin, Mykhaylichenko, Popov, Karaev, Sydorchuk, Buyalskiy, Zubkov, Nazaryna, Yaremchuk, Dovbyk, Vanat. Commissario tecnico: Serhiy Rebrov.
Come arriva l'Italia Luciano Spalletti è pronto a cambiare diversi elementi dell'undici sceso in campo sabato sera a Skopje contro la Nord Macedonia. Già tornati a casa Mancini e Politano, mentre Tonali si accomoderà in tribuna. Spazio a Scalvini al fianco di Bastoni e a Frattesi in mezzo al campo, mentre in attacco ci sarà Raspadori dal primo minuto con Immobile e Zaccagni.
Un paio di ballottaggi, con Spalletti che scioglierà le riserve solo nell'immediato pre-partita: sulla fascia sinistra Dimarco in vantaggio su Biraghi, in mezzo al campo Locatelli favorito su Cristante.
Probabile formazione (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Vicario, Meret, Darmian, Casale, Romagnoli, Biraghi, Cristante, Pessina, Orsolini, Retegui, Zaniolo, Gnonto. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.