Le pagelle dello Spezia - Nikolaou illude, Gyasi poco lucido, Amian ingenuo
Risultato finale: Roma-Spezia 2-1
SPEZIA
Zoet 6 - Sul goal di Zalewski si fa sorprendere, si riscatta nel finale parando su Dybala ed El Shaarawy.
Wisniewski 6 - Ordinato in difesa, si integra bene con i suoi compagni. In difficoltà nel finale, usa le maniere forti, ma regge.
Ampadu 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Belotti non è pericoloso e lui fa un figurone in mezzo alla difesa.
Nikolaou 6,5 - Si integra bene con gli altri compagni, prestazione di livello culminata anche dal goal dello 0-1. Dal 97' Krollis s.v.
Amian 5 - Non è sempre lucido in entrambe le fasi. In difficoltà nella ripresa. Nel finale è ingenuo su El Shaarawy e si fa espellere per doppia ammonizione.
Bourabia 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Suo l'assist per il goal di Nikolaou. Dal 97' Cipot s.v.
Esposito 6 - Si fa sentire in fase di ripiegamento, prova a spingere e lotta con gli avversari giallorossi. Dal 91' Shomurodov s.v.
Zurkowski 5 - Poco appariscente, ma primo tempo sufficiente. Nella ripresa ha una palla per colpire, ma la sbaglia. Dall'81' Ekdal s.v.
Reca 6 - Bloccato dietro, tiene il campo e sbaglia poco.
Gyasi 5,5 - Non è facile visto la gara di sacrificio che chiede Semplici. Primo tempo sufficiente, in difficoltà nella ripresa. Non lascia il segno. Dall'81' Verde s.v.
Nzola 6,5 - Pochi palloni davvero giocabili, ma quando si accende la sensazione è che possa creare qualcosa di insidioso. Crea l'occasione che Zurkowski sbaglia.
Leonardo Semplici 6 - : Lo Spezia va in vantaggio, poi gioca una gara accorta. Il maggior tasso tecnico della Roma, però, fa la differenza. Due disattenzioni fatali, ma anche Zurkowski che sbaglia pesa molto. Alla fine la stagione se la giocherà allo spareggio contro l'Hellas Verona.