Le pagelle della Sampdoria - Ravaglia evita un passivo più pesante, Murillo rovina tutto
SAMPDORIA
Ravaglia 6,5 - Se la Sampdoria riesce a chiudere il primo tempo con la porta inviolata il merito è solo e soltanto suo: sfodera almeno tre interventi decisivi, di cui due in rapidissima successione, prima di vedersi costretto a raccogliere il pallone in rete senza avere colpe. Nel finale provoca il rigore in un intervento disperato su Wijnaldum a due passi dalla porta.
Zanoli 6 - Intraprendente e sempre nel vivo del gioco, arriva sul fondo in un paio di occasioni mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante. Uno dei più propositivi in una partita che, soprattutto dopo l'espulsione, diventa una montagna quasi impossibile da scalare. Dal 89' Jesè sv
Murillo 4 - La solita partita tutta grinta, anche troppa: la foga lo tradisce facendogli rimediare un giallo dopo pochi minuti, che paga ad inizio ripresa quando stende Abraham rimediando il secondo e la conseguente espulsione che lascia in 10 i suoi rovinando il match dei blucerchiati.
Amione 6 - Si francobolla ad Abraham non lasciandolo respirare e frustrando ogni tentativo dell'inglese. Regge bene nel duello fisico mettendoci la grinta e anche un pizzico di mestiere che, nonostante la giovane età, denotano la giusta attitudine.
Leris 5,5 - Si piazza sull'esterno con licenza di far male, ma semplicemente non riesce mai a procurarsi l'occasione giusta per farlo finendo per vagare per il campo.
Rincon 5,5 - La garra è sempre la stessa, ma da sola non basta a salvare la Sampdoria dalla sconfitta. Esce dal campo comunque a testa alta. Dal 67' Paoletti 5,5 - Appena entrando perde un pallone che rischia di essere sanguinoso rimediando il giallo. Sente l'esordio in una cornice importante come l'Olimpico.
Winks 5 - Tanta grinta in mezzo al campo, ma poche idee. Non entra quasi mai nel vivo della manovra nascondendosi troppo e soffrendo la pressione di Matic e Wijnaldum che lo mettono spesso in mezzo. Dal 89' Malagrida sv
Augello 5,5 - Troppo timido, si limita a coprire la propria zona senza rischiare quasi mai l'avanzata. Non è la sua serata migliore.
Cuisance 6 - Una prestazione ordinata la sua, passata a cercare di legare il gioco sfruttando le poche occasioni a disposizione. ci prova anche con un sinistro a giro da dentro l'area, ma non abbastanza per sorprendere Rui Patricio. Dal 55' Murru 5,5 - Entra nel momento più complicato per la Sampdoria, quando i blucerchiati rimangono in 10 e, poco dopo, subiscono la rete. Difficile per lui risultare decisivo.
Djuricic 5 - Stankovic gli dà fiducia piazzandolo sulla trequarti, ma lui non riesce mai a trovare la giocata finendo per cercare il colpo ad effetto con il solo risultato di uscire progressivamente dal gioco.
Gabbiadini 5,5 - L'attaccante ci prova anche cercando di uscire fuori dall'area per cercare la giocata che possa sbloccare il match. Le occasioni che gli capitano, però, si contano con il contagocce. Dal 67' Lammers 5 - Entra, ma non riesce mai a farsi vedere non lasciando il segno su un match già scritto.
Dejan Stankovic 5,5 - La sua Sampdoria, pur soffrendo, resiste fino a che si gioca 11 contro 11: l'espulsione di Murillo, però, lo condanna alla sconfitta contro un avversario più forte.