Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana: Maggiore evita la sconfitta, difesa in affanno

Le pagelle della Salernitana: Maggiore evita la sconfitta, difesa in affanno
Giulio Maggiore
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 22:52Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Sassuolo 2-2

Salernitana
Costil 5,5 - Errore sul secondo gol quando serve Pirola pressato. Un paio di buone parate nella ripresa tengono il risultato in bilico fino alla fine. Salva Su Pinamonti nel recupero.
Pierozzi 5,5 - Parte bene, provando anche a farsi vedere in attacco. Un suo cross crea l'unico pericolo dei granata poi però fa tanta fatica a contenere Laurientè. Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore. Dall'85' Simy sv
Manolas 5 - Soffre Pinamonti che gli crea tanti grattacapi. Perde qualche duello fisico e tiene in gioco Laurientè sul primo gol dei neroverdi. Esce stremato dopo l'ammonizione. Dal 77' Boateng sv
Pirola 5 - Errore grossolano sul secondo gol. Costil non lo aiuta dandogli un pallone pericoloso ma il centrale è poco reattivo e perde il contrasto.
Bradaric 5,5 - Soffre la fisicità e la qualità di Defrel, prova qualche scambio con Candreva ma è poco concreto.
Coulibaly 5 - Prende il posto di Basic ma si vede soprattutto per qualche passaggio sbagliato e per le rincorse a vuoto sugli avversari.
Maggiore 6,5 - Molti errori tecnici nel primo tempo, tra i migliori della ripresa quando prova a farsi vedere soprattutto in fase offensiva e sigla la rete del pareggio.
Gomis 4,5 - Gioca la prima da titolare ma non si nota, tocca pochissimi palloni senza mai trovare la giusta posizione in campo. Sostituito all'intervallo. Dal 46' Zanoli 6 - Serve l'assist per la rete di Maggiore, il secondo in maglia granata.
Tchaouna 5 - Prova spesso la giocata personale ma non salta mai Doig, che lo annulla. Nel secondo tempo scompare dal campo e viene sostituito nel finale da Vignato. Dal 77' Vignato sv
Ikwuemesi 4 - Un fantasma, gioca sempre spalle alla porta. Non tira, non duetta coi compagni, perde tutti i duelli con i difensori neroverdi. Dal 64' Weissman 5 - Entra per dare profondità ma non si vede mai.
Candreva 6 - Schierato esterno sinistro, nel primo tempo si nota solo per un recupero difensivo nella propria area di rigore. Nel secondo tempo prova a suonare la carica e trasforma il rigore.
Stefano Colantuono 6 - Squadra bloccata mentalmente nel primo tempo, non convince la scelta di Gomis. Reazione d'orgoglio nella ripresa quando i granata si schierano di nuovo col 4-4-1-1 e trovano la rimonta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile