Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dybala incanta, Huijsen prima gioia. Che debutto per Angelino

Le pagelle della Roma - Dybala incanta, Huijsen prima gioia. Che debutto per AngelinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 febbraio 2024, 22:49Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Roma-Cagliari 4-0

Rui Patricio 6 - Molto attento nel primo tempo, ci mette la manona sulla conclusione angolata di Lapadula prima della conclusione del primo tempo. Si fa trovare pronto anche sulla conclusione di Luvumbo nella ripresa.

Karsdorp 6 - Spinge molto sulla fascia destra facendosi dare il pallone per andare al traversone dal fondo. In difesa non rischia nulla sui giocatori della formazione di Claudio Ranieri.

Mancini 6,5 - Sempre molto puntuale nelle chiusure all’interno dell’area di rigore senza lasciare che il pallone raggiunga gli attaccanti avversari. Si fa vedere anche sui calci da fermo in area del Cagliari.

Llorente 6 - Chiude bene la strada a Lapadula e Petagna sfruttando il suo fisico e dando vita ad un bel duello con le punte cagliaritane. Inizia spesso l’azione dalle retrovie. Dal 54’ Huijsen 7 - Neanche il tempo di annotare il suo ingresso in campo che firma il suo primo gol in A con un colpo di testa che termina alle spalle di Scuffet.

Angelino 7 - Impiega otto minuti per far vedere le sue qualità con una discesa e un arcobaleno che finisce sui piedi di Cristante, sfortunato nel cogliere il palo. Sempre posizionato bene anche in difesa. Dal 57’ Kristensen 6 - Si sgancia spesso anche lui sulla corsia di sinistra provando il cross dal fondo. Pulito negli interventi in difesa.

Cristante 7 - Sfrutta un inserimento dei suoi per riceve da Angelino ma il suo tap in da posizione ravvicinata impatta contro il palo. Dinamicità nella zona nevralgica del campo ma anche qualità come il cambio di gioco da cui genera il 2-0. Prova la conclusione in porta invece che servire Pellegrini in area ma da un suo colpo di testa nasce il rigore del 3-0.

Paredes 7 - Protegge la difesa sui lanci alla ricerca delle punte rossoblù recuperando anche tanti palloni in mezzo al campo. Imposta l’azione con ordine giocando spesso palla a terra, perfetto il cross su corner per il poker di Huijsen.

Pellegrini 7,5 - Neanche sessanta secondi sul cronometro e dà la zampata vincente superando Scuffet sugli sviluppi di un calcio d’angolo che incanala la partita nel verso giusto. Prezioso nelle operazioni di filtro, suo l’assist per il 2-0 di Dybala. Dal 54’ Bove 6 - Entra a risultato ampiamente acquisito ma combatte in mezzo al campo senza risparmiarsi.

Dybala 8 - Il faro che illumina la Roma. Disegna dei passaggi per i compagni col contagiri e si guadagna gli applausi con giocate di classe sopraffina. Innesca l’azione del raddoppio con un velo per la ripartenza di Cristante e la conclude con un mancino di prima che termina alle spalle di Scuffet. Freddo dal dischetto quando firma il 3-0. Dal 72’ Baldanzi 6 - Esordio con la maglia giallorossa per il talento ex Empoli. Spezzone ordinato.

Lukaku 6,5 - Duello rusticano e scintille con Yerry Mina. Ci mette il fisico con l’ex viola ma quando ha gli spazi intasati lo vediamo indietreggiare per fare delle buone sponde per i compagni facendo respirare e salire la squadra. Prezioso il velo per il 2-0 di Dybala.

El Shaarawy 7 - Sfortunato quando vede all’ultimo il cross di Karsdorp e non inquadra lo specchio della porta. Mette in difficoltà Zappa quando lo punta palla al piede e accelera. Dal 54’ Zalewski 6,5 - Fa vedere dei buoni guizzi sulla corsia di sinistra cercando spesso la profondità.

Daniele De Rossi 7 - Il tris è servito. Trasforma la sua Roma confermando il 4-3-3 che esalta la qualità dei giocatori offensivi. La partita si incanala subito sui binari giusti e conquista la sua terza vittoria su tre partite da tecnico giallorosso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile