Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Provedel salva Sarri, Luis Alberto l'ultimo a mollare. Male Immobile

Le pagelle della Lazio - Provedel salva Sarri, Luis Alberto l'ultimo a mollare. Male ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 settembre 2023, 23:07Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Lazio - Atletico Madrid 1-1

Provedel 9 - Al primo tiro in porta capitola anche per una deviazione: non sembra comunque reattivo al punto giusto. Si rifà su Morata e Lino nella ripresa ma soprattutto segnando l'1-1 in pieno recupero. Nella storia.

Marusic 6 - Comincia sulla fascia destra, nel momento in cui si fa male Pellegrini ed entra in campo Lazzari viene dirottato sulla sinistra. Su ambo i lati il contributo è il medesimo: attento, ma spinta poca.

Patric 6 - Sente vibrazioni da grande sfida di Liga, lui che è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Attento in difesa e in impostazione, cerca un'arma in più provando a caricare i suoi tifosi.

Romagnoli 6 - Il più esperto della retroguardia è lui e prova a far fruttare la sua dote da veterano. Soffre relativamente le avanzate degli avversari, anche perché spesso arrivano con il contagocce.

Pellegrini 6 - Scelto a sorpresa da Sarri insieme ad altri, risponde con buone sensazioni a sinistra, salvo poi arrendersi prima dell'intervallo per un problema fisico. Sfortunato. Dal 38' Lazzari 6 - Si prende la fascia destra, per un po' fatica a trovare varchi da attaccare. Nel finale però la sua gamba si rivela un'arma in più per non alzare bandiera bianca.

Kamada 5 - Vince il ballottaggio iniziale con Guendouzi e dall'approccio sembra anche una bella serata. Illusione: procura il gol di Barrios con un tocco maldestro e non gioca una buona partita. Dal 62' Guendouzi 6 - Porta molta più energia al centrocampo biancoceleste, ancora nel finale di partita lo si trova a provare a sfondare all'interno dell'area di rigore avversaria.

Vecino 6 - Prende il posto di Cataldi al centro della mediana, con anche compiti di regia ai quali dover assolvere. Non va male, un po' scolastico ma nel complesso risulta abbastanza efficace. Dal 76' Cataldi sv.

Luis Alberto 7 - La fascia è sul braccio di Immobile, ma è evidente che si sia preso i gradi di leader in campo. Sfiora un gol in acrobazia nel primo tempo, è l'ultimo a mollare e trova lui la testa di Provedel.

Felipe Anderson 5,5 - Uno dei principali assenti nell'inizio di questa stagione di casa Lazio è chiamato a dare segnali di sé. Non ci riesce quasi mai, poi di testa manda in porta Immobile ma questo spreca. Dal 62' Isaksen 5,5 - Comincia larghissimo sulla destra con l'intenzione di rientrare sul mancino e far male, non azzecca mai la giocata. Non va meglio neanche quando prova a stringere centralmente.

Immobile 5 - Per un attaccante sfidare le difese di Simeone viene catalogato tra gli incubi. Lui non si perde d'animo e ci prova, a metà ripresa ha il pallone giusto ma lo sparacchia addosso a Oblak.

Zaccagni 5,5 - Preso di mira dagli avversari che l'hanno riconosciuto come uno dei più pericolosi, prova a far male da lontano ma non è preciso. E con l'avanzare del match cala anche in quanto a pericolosità. Dal 76' Pedro sv.

Maurizio Sarri 6 - Riserva diverse sorprese nel comporre l'undici di partenza, su tutte le presenze di Pellegrini (che dovrà uscire presto) e Vecino. La sua squadra tiene i ritmi del match in pugno ma va sotto prima della mezz'ora e rientra in svantaggio negli spogliatoi per l'intervallo. Meno qualità nella ripresa, anche per via della pressione difensiva applicata dagli avversari: quando tutto sembra perduto, lo salva un gol del portiere. Se andate in giro a raccontarla, nessuno vi crederà. Tranne lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile