Le pagelle della Lazio - Follia Belahyane, è tornato il Taty. Dia rapace

Risultato finale: Genoa-Lazio 0-2
Mandas 6,5 - Prestazione positiva dell'estremo difensore, abile a dire di no ai primi tentativi del Genoa. L'espulsione di Otoa ha rallentato i ritmi dei padroni di casa.
Lazzari 6 - La gara del terzino dura un tempo a causa di un infortunio. Buona però la prima frazione del terzino. Dal 44' Pedro 6 - Pochi spunti per lo spagnolo, abile però a gestire il pallone nell'unico momento di difficoltà per i suoi nella ripresa.
Romagnoli 6,5 - Il difensore stringe i denti: non al meglio, garantisce comunque una prova importante ed evita qualsiasi sortita offensiva dei rossoblù.
Gila 6,5 - Lo spagnolo è un muro e segue a uomo Pinamonti. Nella ripresa, con le squadre sbilanciate, è abile a chiudere con corsa e sacrificio.
Pellegrini 6,5 - Il terzino trova il secondo assist consecutivo, grazie anche alla magia di Castellanos. Può diventare un rimpianto per Baroni.
Guendouzi 6,5 - Prestazione come al solito di sostanza e di qualità per il centrocampista. Nonostante le fatiche degli ultimi giorni, sembra avere più polmoni per coprire diverse zone del campo.
Rovella 6,5 - Il centrocampista è nervoso e lo dimostra nel primo tempo. Rimedia un giallo evitabile, mentre nella ripresa il filtrante per Dia è utile per chiudere virtualmente la gara. Dal 67' Belahyane 4 - La sua gara dura pochi minuti. Un intervento ingenuo rimette in equilibrio l'incontro, almeno dal punto di vista numerico.
Marusic 6 - Cambia ruolo spesso nella gara: la sua volubilità garantisce solidità al reparto e diverse soluzioni a Baroni.
Dia 7 - Rischia di abbandonare la gara nel primo tempo per un infortunio. Nella ripresa, la sua zampata garantisce i tre punti ai suoi.
Zaccagni 6 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite, garantisce comunque spinta sulla fascia e causa il rosso a Otoa. Dall'87' Hysaj sv
Castellanos 7,5 - Sblocca la gara con un gol d'autore. L'attaccante è sempre protagonista nell'area avversario: quanto è mancato a Baroni in questi mesi. Dall'87' Noslin sv
Marco Baroni 6,5 - Le sue scelte si rivelano corrette, da Dia fino a Marusic avanzato. Lo tradisce Belahyane, ma porta a casa comunque la vittoria.
