Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Vlahovic attende il novantesimo. Iling cambia la partita

Le pagelle della Juventus - Vlahovic attende il novantesimo. Iling cambia la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 20:04Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Salernitana-Juventus 1-2

Szczesny 6,5 - Non si fa spaventare da Sambia dopo una manciata di minuti, non deve intervenire su Legowski. In compenso non può proprio arrivare sul drop di Maggiore all'angolino. Bravo a chiudere su Bradaric, ma anche a tuffarsi addosso a Simy per evitare il 2-1.
Gatti 5,5 - Prende un giallo e ha qualche sbavatura nel suo intercedere. Per questo viene sostituito dopo il primo tempo (dal 46' Rugani 5,5 - La situazione migliora sì e no rispetto al suo compagno)
Bremer 6 - Battaglia con Simy, che guarda con particolare attenzione.
Danilo 6,5 - Nell'occasione dell'1-0 si perde Sambia insieme a Kostic e dà il la al vantaggio della Salernitana. Prova a dare peso in avanti soprattutto sui corner. Poi però si prende il pallone del 2-1 e lo scaraventa sulla testa di Vlahovic con perizia.
Weah 6 - Parte con voglia e velocità, poi però si spegne abbastanza presto. Un fattore nel gol dell'1-1, visto che il cross (che Vlahovic liscia) è il suo (dall'81' Nonge sv).
McKennie 5,5 - Partita di metodo e con palleggio, ma al cinquantesimo sbaglia completamente l'impatto con il pallone: ci sarebbe scritto sopra spingimi, lui cerca di girarlo verso la porta mandandolo largo.
Nicolussi Caviglia 5,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma non ha particolari squilli nella sua partita (dal 59' Milik 6 - La sua entrata dà un po' più di peso all'attacco).
Rabiot 6,5 - L'andamento è sempre quello, senza fretta ma senza pausa. Cerca di arare il campo e c'è un motivo per cui servirebbe un assist straordinario a McKennie.
Kostic 5 - Stesso discorso per Danilo, si fa sfilare via da Sambia che arriva fino in fondo e ha tempo poi per servire Tchouna. Da lì nasce l'azione del gol. Non è mai pericoloso (dal 46' Iling Jr 7 - Segna, ma non solo. Crea palle gol - e le spreca anche, va detto - ma è decisamente più in palla di Kostic.
Yildiz 6 - Pronti ,via e prova subito a determinare qualcosa. Dubbi sull'intervento su di lui dopo pochi secondi. In compenso fa ammonire due avversari e cerca sempre il dribbling. Primo tempo ottimo, secondo tempo un po' in ombra (dal 67' Miretti sv)
Vlahovic 7 - Poco servito, un po' in ombra. Il primo tiro arriva al sessantesimo, senza però trovare il bersaglio grosso. Così deve attendere il novantesimo e un cross di Danilo per schiacciare in porta. La voglia l'ha sempre avuta, ma all'ultimo momento diventa match winner.

Massimiliano Allegri 6,5 - Ha cinque giocatori di movimento in panchina, non può fare molto. Però riesce a vincere comunque.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile