Le pagelle dell'Udinese - Success fa venire gli incubi al Milan, Ehizibue è l'eroe che non ti aspetti
Risultato finale: Udinese - Milan 3-1
Silvestri 6,5 - La parata senza senso su Brahim Diaz viene cancellata da un fallo di mano, quella sul calcio di rigore di Ibrahimovic viene annullata dal VAR. Piazza però un paio di interventi decisivi, come quello sulla conclusione di Leao.
Becao 6,5 - Leao è sempre un cliente scomodo. Col fisico o con la posizione lo limita parecchio e l’azione del Milan ne risente parecchio.
Bijol 6 - Dei tre centrali è quello che commette più sbavature: commette fallo da rigore, fatica su Ibrahimovic, lo svedese in un paio d’occasioni gli scappa alle spalle. Nel finale si riprende aiutando i suoi ad ottenere una vittoria fondamentale.
Perez 6,5 - Soffre tre-quattro sfuriate iniziali di Saelemaekers, poi quando Udogie si abbassa riesce a prendere bene le misure. Poi inizia a sporcare palloni in anticipo e limita la manovra degli avversari.
Ehizibue 7 - Gara da sacrificio, come in occasione della diagonale difensiva su Ballo-Touré. La seconda volta in cui strappa applausi è al 70’: spunta dalle retrovie sul secondo palo e chiude il match con un tap-in facile facile. Dall’88’ Ebosele s.v.
Samardzic 7 - Scippa un pallone vitale a Tomori che porta al primo gol dei friulani. Da quel momento in poi i centrocampisti rossoneri non riescono mai a stopparlo. Dal 73’ Lovric 6 - Si piazza in mediana col risultato già messo sui binari giusti dai compagni.
Walace 6,5 - Ci mette il fisico, appena vede la porta ci prova pure dalla distanza. Detta i tempi, recupera palloni: una vita da mediano.
Pereyra 7 - Col primo pallone toccato sblocca il match: girata velenosa e vantaggio friulano. Poi conta i giri, misura i passi, fa la solita partita di quantità e qualità. Dall’81’ Arslan s.v.
Udogie 7 - Inizia alzando il ritmo sulla corsia mancina, quando affonda i rossoneri vanno in confusione totale. Gli manca soltanto il gol, ma la prestazione è da top. Dall’88’ Zeegelaar s.v.
Beto 7 - Fa tanto lavoro sporco, soprattutto nei primi minuti. Sponde e sportellate, nel finale di primo tempo si stacca dalla marcatura di Thiaw coi tempi giusti e beffa Maignan.
Success 7,5 - Nei primi 20 minuti si sacrifica per la squadra, poi diventa imprendibile. Assist per il gol del 2-1, accelerazione devastante sull’azione della terza rete: diventa l’incubo di Tomori. Dal 73’ Thauvin 6 - Si mette a disposizione della squadra, controlla palloni decisivi nei minuti cruciali.
Andrea Sottil 7 - Serviva una vittoria, serviva un successo interno che mancava da sei mesi. Partita aggredita nel migliore dei modi, nemmeno il pareggio e le proteste, con conseguente espulsione, hanno influenzato una gara quasi perfetta.