Le pagelle dell'Udinese - Lucca incisivo, Iker Bravo match winner, Sanchez non incide
Risultato finale: Udinese-Venezia 3-2
UDINESE
Sava 6 - La sua prestazione tra i pali risulta nel complesso sufficiente, nonostante qualche incertezza nelle uscite. Sul gol di Nicolussi Caviglia può solo sfiorare la conclusione imparabile diretta all'incrocio dei pali. Attento nelle altre circostanze quando chiamato in causa.
Kristensen 6,5 - Lungo la corsia destra garantisce spinta costante e copertura attenta. Nei duelli individuali non concede praticamente nulla agli avversari, mostrandosi sempre concentrato e reattivo nelle chiusure difensive. La sua presenza fisica mette in difficoltà gli avversari.
Bijol 6 - La sua prestazione è macchiata dall'ammonizione nel finale, ma per il resto fuida il reparto arretrato con personalità, mostrandosi preciso negli anticipi e nelle letture difensive. Qualche sbavatura in fase di impostazione non compromette una prova nel complesso positiva.
Solet 7 - Prestazione maiuscola del centrale, che oltre a non concedere nulla agli attaccanti avversari si rende protagonista dell'azione del gol decisivo con una progressione palla al piede conclusa con l'assist per Iker Bravo.
Kamara 6 - Soffre le incursioni di Zerbin e si fa ammonire ingenuamente, cambia musica nella ripresa. Suo l'assist per il goal di Lucca.Dal 65' Zemura 6 - Entra bene in partita garantendo maggior spinta sulla corsia mancina.
Thauvin 6,5 - Il francese, da esterno destro, illumina la manovra con giocate di alta scuola tecnica. Crea costantemente superiorità numerica sulla trequarti e mette in difficoltà la retroguardia veneta con i suoi spunti. Solo un super intervento di Joronen gli nega la gioia del gol. Dal 92' Zarraga s.v.
Lovric 7 - Il gol del momentaneo 2-0 è la ciliegina sulla torta di una prestazione totale. Detta i tempi della manovra con intelligenza tattica, si inserisce con i tempi giusti e non disdegna il lavoro sporco in fase di non possesso. Motorino instancabile del centrocampo bianconero
Payero 6 - Ordinato in mezzo al campo, garantisce equilibrio alla squadra con una prova attenta in entrambe le fasi. Cala alla distanza. Dal 62' Atta 6 - Si fa trovare pronto quando chiamato in causa.
Ekkelenkamp 6,5 - Vivace e propositivo sulla trequarti, impegna severamente Joronen con una conclusione velenosa dalla distanza. I suoi movimenti tra le linee creano costantemente grattacapi alla difesa ospite. Dall'82' Pafundi s.v.
Lucca 7 - Sblocca il match con un preciso piattone al volo che non lascia scampo a Joronen. Punto di riferimento costante per la manovra offensiva, fa valere il fisico nei duelli aerei e dialoga bene con i compagni. Nel finale si fa ammonire per un eccesso di foga.
Sanchez 5,5 - Si muove tanto ma non riesce ad incidere come vorrebbe negli ultimi metri. Dal 62' Iker Bravo 7 - Impatto devastante sulla partita. Entra e la decide con un delizioso tocco d'esterno che non lascia scampo a Joronen. La sua freschezza risulta determinante nel finale.
Kosta Runjaic 7 - Prepara la partita nel modo giusto e i suoi cambi risultano decisivi nel finale. La squadra mostra carattere nel reagire al pareggio del Venezia trovando il gol vittoria. La sua mano si vede nell'organizzazione del gioco e nella gestione delle energie lungo i 90 minuti. Tre punti fondamentali che avvicinano la squadra bianconera alla salvezza.