Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu spento, Masina-Pereyra gioie e dolori. Soppy asfaltato
Risultato finale: Milan-Udinese 4-2
Silvestri 6 - Alla prima comincia con un poker subito, non ha alcuna grossa responsabilità sulle segnature rossonere. Quando può prova a metterci una pezza per limitare il passivo.
Becao 6,5 - Il Milan gli porta bene, purtroppo per lui non è finita come nel 2019 quando segnò il gol del successo alla prima contro i rossoneri di Giampaolo. Segna la prima rete della nuova Serie A, terza rete contro il Milan.
Nuytinck 5,5 - Difficile tenere in piedi la retroguardia dell'Udinese in casa dei campioni d'Italia, si macchia solo di un errore in occasione della prima rete di Rebic lasciando troppo spazio al croato.
Perez 5 - Dopo un primo tempo senza sbavature, si rende protagonista in negativo in avvio di ripresa con il mancato intervento che tradisce Masina sul gol di Brahim Diaz. Si prende anche un giallo, poco lucido. Dal 66' Ebosse 6 - Prova a limitare i danni nel finale.
Soppy 5 - Non dovrà far rimpiangere Molina, perdita importante per l'Udinese. Un banco di prova complicato per l'esterno destro sulla corsia di Theo Hernandez, soffre la qualità del francese. Commette anche il fallo da rigore su Calabria.
Pereyra 5,5 - Prova ad alzare il livello di qualità della manovra dell'Udinese, le migliori giocate passano sempre dal Tucumano. Sul finale del primo tempo serve anche l'assist vincente per il tuffo di Masina. Nella seconda parte della ripresa però commette l'errore che regala il poker ai rossoneri.
Walace 5 - Soffre la velocità di pensiero e di manovra di Bennacer, soffre nel contenere il palleggiatore rossonero. Non una grande prova la sua, spesso soffocato dal possesso del Milan. Dal 77' Lovric sv.
Makengo 5,5 - Soffre come tutto il reparto mediano di Sottil il giro palla del Milan, rincorre ma spesso a vuoto i portatori di palla rossoneri. Percorre tanti chilometri ma non incide. Dal 77' Samardzic sv.
Masina 5,5 - Gioie e dolori alla prima dopo il ritorno in Italia dopo le stagioni in Inghilterra. In avvio soffre Calabria, poi si accende e sigla il gol del momentaneo pareggio con un bel tuffo di testa. Sfortunato poi in avvio di ripresa, devia la sfera e serve un assist involontario per Diaz che ringrazia. Dal 83' Ebosele sv.
Deulofeu 5 - Un estate movimentata per quanto riguarda le voci di mercato, una prima di campionato da rivedere. Lo spagnolo non appare lucido, diverse le scelte sbagliate. Spesso fermato da Kalulu.
Success 5,5 - Calcia più di Deulofeu verso lo specchio della porta, prova a scuotere i suoi nei momenti di difficoltà ma è difficile duellare con i centrali avversari. Ignorato lo spagnolo in un contropiede invitante nel primo tempo. Dal 66' Beto 6 - Fa a sportellate con i difensori rossoneri, pochi però i palloni giocabili.
Andrea Sottil 5,5 - Probabilmente si aspettava un esordio diverso, subisce un poker in casa dei campioni d'Italia. Da salvare un tempo, nella prima frazione si gioca le sue carte ma nella ripresa la musica cambia. E' mancato il miglior Deulofeu ma tanta difficoltà sulle corsie esterne.