Le pagelle dell'Ecuador - Hincapié ci prova, Burrai un po' troppo incerto fra i pali
Risultato finale: Italia-Ecuador 2-0
Burrai 5,5 - Viene colpito dopo appena tre minuti da una perla di Pellegrini, che lo beffa con un mancino potentissimo. A tempo scaduto Barella lo beffa con un pallonetto stupendo. Non una saracinesca.
Torres 5,5 - In difficoltà soprattutto sulle fasce. Nella ripresa lancia qualche segnale incoraggiante ma non efficace per la sufficienza.
Pacho 5,5 - Tenta di guidare la difesa dell'Ecuador ma non riesce ad evitare le due reti dell'Italia.
Hincapié 5,5 - Probabilmente il migliore in casa Ecuador. Personalità, precisione e attenzione. Peccato per la troppa leggerezza in occasione del raddoppio azzurro.
Preciado 5,5 - Cerca di costruire soprattutto nel secondo tempo ma non riesce a rendersi pericoloso.
Caicedo 5,5 - Ci si aspetta sicuramente di più da un calciatore strapagato dal Chelsea. Se giudichiamo la prestazione di oggi, l'investimento è andato male per i Blues.
Alan Franco 5,5 - Non una prestazione indimenticabile. Ha sofferto un po' nonostante un'Italia non sempre brillante. Dal 79' Gruezo sv.
Estupiñán 5,5 - Uno tra i più propositivi in casa Ecuador. Ha tanti duelli con Di Lorenzo, che si difende bene ed argina le sue accelerazioni nonostante qualche sbavatura.
Plata 5,5 - Impegna Vicario nel secondo tempo ma poi niente di straordinario da parte sua.
Minda 5 - Bastoni non gli concede quasi nulla sulla destra. Peccato per l'infortunio a metà ripresa che l'ha costretto ad uscire. Dal 65' Paez 5,5 - La qualità magari c'è ma è ancora tutta da affinare.
Sarmiento 5,5 - Nel primo tempo è poco presente, nella ripresa ha qualche spunto ma nulla di più. La qualità però si vede. Dall'80' Obando sv.
Felix Sanchez Bas 5,5 - Il suo Ecuador ha dimostrato di avere tanta solidità e fisicità ma forse ha sprecato un po' troppo in alcune occasioni.