Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic e Zapata "curano" la Dea, ancora bocciato Miranchuk

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic e Zapata "curano" la Dea, ancora bocciato MiranchukTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 22:47Serie A
di Ivan Cardia

SALERNITANA-ATALANTA 0-1
(75’ Zapata)

Musso 6,5 - Brividi sulla botta da fuori di Coulibaly nel primo tempo per una cattiva valutazione del tiro, presente con una parata strepitosa su quella di Gondo a inizio ripresa. C'è.

Toloi 5,5 - Ammonito molto presto, fatica in una partita molto complicata per la difesa orobica, contro la fisicità degli avanti di Castori.

Demiral 6 - Nel duello rusticano con Djuric, persino uno come lui rischia di uscirne malconcio. Anche ammonito dopo un primo tempo all’arma bianca ma senza troppi affanni, va sotto la doccia all’intervallo. (Dal 46’ Djimsiti 6 - La musica non cambia poi troppo. Più utile alla manovra, perché la conosce meglio).

Palomino 6,5 - Nel complesso il migliore dei tre lì dietro, complice il fatto che Gondo le cose pericolose le faccia soprattutto partendo da sinistra.

Maehle 5 - Si sveglia tardi, con quel bel cross per Gosens che poteva dare il 2-0 ai suoi. Prima, davvero troppo poco.

Pasalic 5,5 - Macchinoso come tutta l’Atalanta del primo tempo, non dà i tempi e le giocate che Gasperini si aspetta. (Dal 46’ Koopmeiners 6,5 - Da più equilibrio e solidità del croato, liberando il signore qui sotto. Deve chiaramente inserirsi in meccanismi rodati, ma non male).

Freuler 6 - Meglio, appunto, quando entra l’olandese. Lento e prevedibile come tutta l’Atalanta, in una partita giocata non bene da tutta la squadra.

Gosens 6 - Controllo di tacco e tiro: sua l’azione più pericolosa, l’unica, nel primo tempo della Dea. Nel finale sfiora il raddoppio. (Dal 90’ Pezzella s.v.).

Malinovskyi 5 - Troppo poco per chi la Dea l’ha trascinata in Champions solo pochi mesi fa. Solo un paio di spunti, non basta. È un diesel? (Dal 58’ Zappacosta 5 - Interessante l’ingresso dal punto di vista tattico, ma che errore quella palla sparacchiata a lato di una porta vuota nel finale).

Miranchuk 5 - Non è propriamente nelle grazie di Gasp, che l’ha definito “non trainante” di recente. Non fa tantissimo per rientrarvi, a parte un bel cross che Zapata non attacca nel modo giusto. (Dal 46’ Ilicic 7 - Si può farne a meno? No. Non illumina la serata come altre volte ha fatto, ma l’azione dell’1-0 è tutta nel cappuccino e cornetto offerti a Bogdan in area di rigore. Una giocata da tre punti).

Zapata 7 - Doveva uscire, resta in campo fino alla fine. E “salva” l’Atalanta con una fucilata da due passi. Qualche errore nel primo tempo, ha sulle spalle la rete della vittoria e costruirebbe i presupposti anche per quella del raddoppio.

Gasperini 6 - Bergamo, abbiamo un problema. Il risultato maschera le difficoltà di cui sarà il primo a non essere felice. L’Atalanta perfetta che abbiamo conosciuto è un’altra cosa. Porta a casa la vittoria, e tanto basta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile