Le pagelle del Verona - Bonazzoli segna ancora, Suslov insufficiente
Risultato finale: Verona-Genoa 1-2
Montipò 5,5 - Non può nulla sulla deviazione da distanza ravvicinata - piuttosto fortuita - di Ekuban. E' un po' goffo quando respinge di piede un tiro debole di Vasquez: da lì il tap-in vincente di Gudmundsson. Nel finale un paio di interventi per tenere a galla la sua squadra.
Centonze 6 - Spinta costante sulla fascia di competenza, conferma di essere un buon giocatore e di avere tanta benzina nelle gambe.
Coppola 5,5 - Non è ben posizionato quando il Genoa segna i due gol, la sensazione è che potesse fare di più. Qualche imprecisione anche in impostazione.
Dawidowicz 5,5 - Parte abbastanza bene, con la solita cattiveria agonistica. Poi soffre gli inserimenti alle sue spalle degli attaccanti avversari e gli scambi nello stretto tra Gudmundsson ed Ekuban. Poco reattivo sulle due reti del Genoa. Perde totalmente Thorsby che, però, grazia il Verona.
Cabal 5,5 - Nasce difensore centrale, Baroni da un po' gli sta chiedendo di dare una mano sulla fascia e si adegua pur con qualche difficoltà dettata dalle caratteristiche fisiche. Fa il suo, senza grossi errori ma con qualche cross sbagliato di troppo.
Serdar 6 - Quando prende palla non è mai imprevedibile. A volte forse la tocca troppe volte e rallenta qualche ripartenza, tuttavia risulta efficace nei dribbling e verticalizza bene per le punte. Dall'85' Folorunsho sv.
Duda 5,5 - 30 secondi e rischia già il giallo per fallo tattico, lo prende 20 minuti dopo. Nel mezzo un bel cross per Lazovic e il solito lavoro sporco a tutto campo. Dal 45'st Dani Silva 6 - Si cala bene nella realtà della gara e fa il suo.
Noslin 5,5 - Si accende a intermittenza, del resto non è mai facile quando sei marcato quasi a uomo da un calciatore come Frendrup. Non ha inciso.
Suslov 5 - Forse la peggior partita con la maglia del Verona. Nulla cancella quanto di buono fatto sino ad oggi, ci mancherebbe, ma oggi non era proprio in giornata. Bocciato. Dal 60' Swiderski 6 - Solo il VAR annulla un gol che poteva cambiare la storia della stagione. Ha qualità.
Lazovic 6 - Un'ottima mezz'ora, con l'assist per Bonazzoli e qualche bella giocata che strappa applausi al Bentegodi. Sempre nel vivo del gioco, sorprende la sostituzione. Dal 60' Mitrovic 6 - La sensazione è che sia pronto per giocare di più dall'inizio. Mezzora positiva.
Bonazzoli 6,5 - Non segnava due reti di fila dal 2021-22, anche in quel caso contro il Genoa. Gol di pregevole fattura, così come la sponda di testa nell'azione del 2-2 invalidata dal VAR.
Marco Baroni 5,5 - Partenza ottima e buon primo tempo. La rete presa al 44' ha pesato sul piano mentale. Sorprende il cambio di Lazovic. Ora si fa dura.