Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Zapata trascinatore, Milinkovic-Savic blinda la porta

Le pagelle del Torino - Zapata trascinatore, Milinkovic-Savic blinda la portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 gennaio 2024, 23:00Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Cagliari-Torino 1-2

TORINO

Milinkovic-Savic 6,5 - Una sola sbavatura, quando sbaglia l’uscita sul cross che poi Jankto non trasforma. Per il resto una partita al limite della perfezione, respingendo ogni iniziativa rossoblù, tranne il sinistro di Viola. Ma per quello sarebbe servito un miracolo.

Tameze 6 - Il difensore non è il suo ruolo, Juric gli chiede il sacrificio e lui lo ripaga con una partita attenta, senza grandi sbavature e di sacrificio.

Buongiorno 6,5 - Il leader di questo Toro è lui. Guida il reparto con autorità senza commettere errori e fermando ogni iniziativa cagliaritana che transiti dalle sue parti.

Rodriguez 6 - Ordinato, preciso, puntuale. Fa il suo senza voler strafare, ma soprattutto senza sbagliare. Sta vivendo una seconda giovinezza grazie a Juric che gli ha cucito addosso il ruolo perfetto per lui.

Bellanova 6,5 - Sulla destra è devastante. Quando accelera nessuno sembra potergli stare dietro: serve l’assist per il vantaggio granata, poi cerca la gloria personale non trovandola per poco. Inesauribile. Dal 87’ Vojvoda sv

Ricci 7 - Dinamismo e grinta, sono queste le sue armi. Alle quali abbina anche il gol del 2-0 che, a conti fatti, permette al Torino di portare a casa 3 punti d’oro per continuare a sognare l’Europa. Dal 62’ Gineitis 6 - entra con personalità prendendo subito le misure al match. Sfiora anche la rete con un sinistro su punizione che esce di poco.

Linetty 6,5 - Al rientro, si piazza in mediana cercando di dare il proprio contributo. E ci riesce in maniera importante costruendo con efficacia e pressando tutti quelli che passano dalle sue parti.

Lazaro 6 - Nel primo tempo arriva spesso sul fondo rischiando anche la giocata. Cala, però, alla distanza finendo per uscire un po’ dal match.

Vlasic 6 - Spesso si accende solo a tratti, ma non stasera. Una partita attenta, intelligente, con tante cose buone. Non mostra il colpo ad affetto, ma quando ha la palla tra i piedi dà sempre la sensazione che possa creare qualcosa di pericoloso.

Sanabria 6,5 - Ha il compito di cucire il gioco lavorando da seconda punta e lasciando spazio a Zapata. Un po’ sacrificato in fase realizzativa, ma il suo è un lavoro prezioso per far girare tutto alla perfezione. Dal 78’ Sazonov sv

Zapata 7,5 - Fa impazzire Wieteska e tutta la difesa avversaria con le sue accelerazioni. Uno strapotere fisico incredibile, quello del colombiano, che sfrutta al meglio per guidare i suoi al successo. Dal 87’ Pellegri sv

Ivan Juric 6,5 - Se il Toro può sognare l’Europa molto del merito è suo. I granata sono una macchina quasi perfetta, rodata alla perfezione e che concede poco o nulla all’avversario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile