Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Il trio Vlasic-Zapata-Sanabria fa sognare, Djidji è super

Le pagelle del Torino - Il trio Vlasic-Zapata-Sanabria fa sognare, Djidji è superTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 17:04Serie A
di Dennis Magrì

TORINO-NAPOLI 3-0 (43' Sanabria, 52' Vlasic, 66' Buongiorno)

Milinkovic-Savic 6 - Il Napoli si affaccia raramente dalle sue parti e in quelle poche occasioni si fa trovare prontissimo.

Djidji 7 - Segue Kvaratskhelia per tutto il campo, non concedendogli mai la possibilità di accendersi. Prestazione sontuosa e che fa capire perché Juric lo preferisce a Tameze (Dal 76’ Sazonov s.v.).

Buongiorno 7,5 - Baluardo difensivo, elogiato da Vagnati, nel pre-gara: «È passato, presente e futuro di questo club». Insuperabile nell’uno contro uno, si toglie anche la soddisfazione del gol.

Rodriguez 6,5 - Quando c’è da impostare la manovra dalle retrovie lo fa con coraggio. Ha il suo da fare contro Politano, Lazaro lo supporta.

Bellanova 7 - Fa avanti e indietro senza sosta. Uno dei più positivi nella prima frazione di gioco, nella quale ha pure la chance di chiudere l’azione sul secondo palo: Mario Rui gli nega la gioia del gol.

Ricci 6,5 - Detta i tempi e quando può si butta in avanti così da avere un assaltatore in più. Sempre preciso con il pallone tra i piedi.

Ilic 7 - Lotta come un leone su ogni pallone, a seconda di chi si ritrova di fronte tra Zielinski e Cajuste non sbanda. Ha qualità e tanta personalità (Dal 90’ Gineitis s.v.).

Lazaro 7 - Anche lui, come Bellanova, macina chilometri e spesso riesce ad arrivare al cross. Provvidenziale nel primo tempo quando evita il possibile 0-1 di Zielinski. Nella ripresa pennella sulla testa di Buongiorno il pallone del 3-0.

Vlasic 7 - Parte a bomba, fiondandosi su ogni pallone e tentando anche più volte la conclusione. La manovra offensiva si sviluppa sempre dai suoi piedi, un autentico rifinitore e uomo ovunque. Apre il secondo tempo con un colpo da biliardo che chiude la partita (Dal 90’ Karamoh s.v.).

Zapata 7,5 - Non ha modo di lasciare il segno, allora regala a Sanabria il pallone dell’1-0 e mette lo zampino sul 2-0. Ci mette il fisico, fa a sportellate con i difensori avversari ed è un pericolo costante per Rrahmani. Giganteggia (Dal 76’ Pellegri s.v.).

Sanabria 7 - Come un felino, è bravissimo a capitalizzare l’unica occasione da rete che gli capita nella prima frazione di gioco. Tanto lavoro sporco, fa da calamita aprendo varchi per Zapata. Si muove tantissimo ed esce tra gli applausi (Dal 92’ Seck s.v.).

Ivan Juric 7,5 - Un capolavoro, il suo. Il pressing asfissiante manda da subito in tilt lo scacchiere tattico di Mazzarri, a centrocampo il duo Ilic-Ricci vale per quattro e disinnescano i tre mediani del Napoli. Con Vlasic alle spalle di Sanabria e Zapata, poi, i pericoli per le difese avversarie sono sempre dietro l’angolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile